Roma, Sabatini blinda De Rossi: "Non lo cederemo"

Calciomercato
Daniele De Rossi resterà alla Roma. Parola di Sabatini (Richiardi)
ROMA-CESENA RICHIARDI 29-08-2010 SERIE A

Il ds giallorosso chiarisce il futuro del centrocampista: "Non sono all'ordine del giorno né il rinnovo né la cessione. Per Stekelenburg stiamo lavorando. Lunedì definiremo per José Angel"

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

"Non è all'ordine del giorno la cessione di Daniele De Rossi, così come non è all'ordine del giorno il rinnovo del suo contratto. Non risponde al vero nemmeno che doveva dare una risposta". Walter Sabatini, ai microfoni di Sky Sport24, smentisce le voci della possibile cessione del centrocampista giallorosso. "Stiamo lavorando con la massima tranquillità, abbiamo tutto il tempo. Ho parlato - spiega il ds giallorosso - con De Rossi in maniera discorsiva, non c'era nemmeno il suo procuratore. Era una chiacchierata molto informale, molto amichevole e De Rossi non doveva dare risposte. Parleremo con il procuratore e faremo una proposta".

Sabatini smentisce anche che la cessione di De Rossi possa servire ad arrivare a Javier Pastore del Palermo: "Non posso indebolire la Roma cedendo De Rossi e poi prendere Pastore o chi per lui per rinforzarla" risponde sorridendo. Quindi sul mercato, aggiunge: "Stiamo lavorando, solo che il mercato è un po' statico, ma noi stiamo facendo le nostre cose, abbiamo i nostri obiettivi, quelli che abbiamo da sempre". Sull'arrivo del portiere dell'Ajax Stekelenburg: "Ci siamo aggiornati alla prossima settimana". Sulla trattativa per il passaggio di Doni al Liverpool: "Non è colpa del giocatore. Avevamo trovato l'accordo ma c'è stato un equivoco tra me ed un'agente, ma domani saremo più tranquilli e vedremo cosa succede". Sulla trattativa per il difensore dello Sporting Gijon, Jose Angel: "Sarà definita entro lunedì. Aspetto una email per un appuntamento".

Cosa serve alla nuova Roma? Discutine nel Forum di Calciomercato