Juve, tutto su Rossi: Marotta conferma. E c'è anche Vidal

Calciomercato
Giuseppe Rossi esulta, lo farà anche se sarà bianconero? (Getty)
rossi_giuseppe_villarreal_esulta_getty

Il dg bianconero ha ribadito il concreto interesse per l'attaccante del Villarreal. Con lui potrebbe arrivare anche Mirko Vucinic "liberato" da Lamela. E dal Cile il centrocampista del Bayer strizza l'occhio alla Signora: "Ipotesi possibile"

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia - Le nuove maglie della Juve

VIDEO:
Il primo giorno di ritiro della nuova Juventus

NEWS - Calciopoli, tutti gli articoli - Il punto sul mercato dell'Inter - Il punto sul mercato della Lazio - Il punto sul mercato della Juve

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Continua a impazzare il calciomercato in casa Juventus. Nonostante la squadra sia già in ritiro a Bardonecchia la società sta lavorando sodo per assicurare al neo tecnico Antonio Conte un nuovo attaccante. Complicata, dall'interesse di Manchester City e di Real Madrid, la pista che porta a Sergio Aguero, il nome di Giuseppe Rossi comincia a farsi strada concretamente nelle ipotesi di mercato. A confermare l'intenzione della società di tentare la via che porta all'attaccante del Villarreal è stato proprio Beppe Marotta: "Su Rossi ci siamo anche noi ma guardiamo anche altrove". Direzione Roma dove l'arrivo di Erik Lamela potrebbe finalmente dare un'accelerata alla cessione di Mirko Vucinic proprio ai bianconeri. Pepito e il montenegrino verrebbero a costare all'incirca quanto il solo Aguero (45 milioni) e da questo punto di vista l'affare sarebbe virtuoso.

Non solo attaccanti, i bianconeri cercano ancora qualità in mezzo al campo. Infatti l'interesse per il cileno Arturo Vidal, del Bayer Leverkusen, resta vivo. Il jolly di centrocampo (può giocare anche da esterno offensivo) non ha smentito le voci di un possibile trasferimento in bianconero: "Sì c'è questa possibilità", ha detto dall'Argentina dove è impegnato con la sua squadra in Copa America. Una possibilità a cui verrà dato seguito, positivo o negativo, soltanto dopo la fine della manifestazione sudamericana.

Intanto ci sono cattive notizie per quanto riguarda Vincenzo Iaquinta che in allenamento ha riportato una distorsione al ginocchio. Per stabilire l'entità dell'infortunio occorrerà aspettare 24 ore e il responso degli esami strumentali.