Aguero, Pastore, Banega: il mercato consola gli argentini

Calciomercato
La delusione di Pastore e compagni dopo l'eliminazione dalla Copa America (Getty)
argentina_getty

El Kun tra Real Madrid e Manchester City, il palermitano si avvicina al Milan, per il centrocampista l'Inter sembra più che un'ipotesi: trattative ed affari per i giocatori della Seleccion, eliminata dalla Copa, stanno per entrare nel vivo

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO


Delusione o meno, in casa Argentina è il momento di pensare al mercato. Nell'aereo che dal Sudamerica ne porterà molti in Europa, saranno in tanti, sei, che cambieranno squadra, nazione o addirittura continente. Ce n'è per tutti dalla porta all'attacco, dalla A alla Z, da Aguero a Zabaleta. Il Kun non giocherà più nell'Atletico Madrid: ha una clausola di 45 milioni di euro ed è stato per settimane nei sogni bianconeri. Nella peggiore delle ipotesi (si fa per dire), resterà a Madrid ma dall'Atletico passerà al Real. Anche se tutto porta a pensare che Aguero giocherà con il City. Gli farà spazio Carlitos Tevez: probabilmente tornerà in Brasile. Il Corinthians, dopo il primo no del City, ha rilanciato: offre 47 milioni di euro.

Cifre impossibili, al momento, soprattutto per le italiane. Eppure chi pensa a Javier Pastore, come il Milan ad esempio, sa benissimo che non potrà non spendere meno di 40 milioni di euro. Zamparini ne chiede 10 in più, ma la voglia di chiudere l'affare c'è da una parte e dall'altra, per motivi tecnici ed economici. Il matrimonio si può fare, dopo adeguata trattativa, insomma.

C'è poi Ever  Banega, centrocampista del Valencia, piace all'Inter: ha 23 anni, da tre stagione gioca in Spagna e costa poco meno di 10 milioni di euro. La Copa America l'ha vista dalla panchina, esattamente con Anduajr del Catania, destinato a lasciare la Sicilia. La lista si chiude con Zabaleta: la Roma offre 6 milioni di euro. Pochi per il City, ma le parti ne discuteranno. Delusioni argentine, o meglio argentini delusi che grazie al mercato potrebbero nuovamente tornare a sorridere.

Pastore, Aguero, Banega: dove finiranno? Discutine nel forum