Bojan a un passo dalla Roma: niente visite mediche col Barça

Calciomercato
Roma e Bojan sempre più vicini
bojan_krkic_getty

La telenovela che dovrebbe portare lo spagnolo in giallorosso sembra prossima alla conclusione come emerge da un comunicato dei blaugrana: in attesa di risolvere la situazione legata al suo futuro, e col permesso del club, non si è allenato con i compagni

FOTO - Addio all'impero dei Sensi, con loro Roma maggiorenne - Roma in ritiro, i tifosi a Totti: "Capita', pensace te"

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

L'attaccante Bojan Krkic è sempre più vicino alla Roma: in pre-ritiro con il Barcellona, ha avuto dal suo ormai ex-club spagnolo, il permesso di non sostenere le visite mediche di rito con il il resto del gruppo blaugrana. Un segnale positivo visto che il Barca lo aveva bloccato in attesa di concludere l'affaire Alex Sanchez, l'attaccante cileno dell'Udinese. "Con l'eliminazione del Cile dalla Coppa America la trattativa per portare il talento friulano in Catalogna - scrive il sito spagnolo 'sport.es' - potrebbe subire un'accelerazione facilitando l'arrivo di Bojan alla Roma".

"In attesa di risolvere la situazione legata al suo futuro, e col permesso del club, Bojan Krkic oggi non si è allenato con i compagni nel primo giorno di lavoro dopo le vacanze estive". Questa la nota diffusa dal sito internet del Barcellona sull'attaccante spagnolo, fresco campione d'Europa con l'Under21, e in procinto di passare alla Roma di Luis Enrique.

La scorsa settimana il nome di Bojan era stato inserito nella lista dei convocati per il pre-ritiro del Barca iniziato oggi agli ordini di Pep Guardiola. Il giocatore, si legge ancora nel comunicato del club catalano, "non ha preso parte all'allenamento col resto dei compagni e ha lavorato da solo in attesa di risolvere la sua situazione". Bojan, ricorda inoltre il sito ufficiale blaugrana, fa parte della prima squadra dalla stagione 2007/08, quando con Frank Rijkaard disputò un totale di 48 partite. Da allora, nei tre anni con Guardiola in panchina, l'attaccante ha giocato altri 117 incontri, per un totale di 165 gare ufficiali.