Roma, un altro spagnolo: arriva anche José Angel

Calciomercato
José Angel Valdes, nuovo acquisto della Roma (Getty)
jose_angel_valdes_getty

La Roma ha annunciato attraverso il proprio sito internet l'acquisizione a titolo definitivo del giocatore dello Sporting Gijon. La società giallorossa verserà nelle casse del club spagnolo 4,5 milioni di euro. In arrivo anche il francese Nego

FOTO - Addio all'impero dei Sensi, con loro Roma maggiorenne - Roma in ritiro, i tifosi a Totti: "Capita', pensace te" - La prima amichevole della nuova Roma

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

La Roma ha reso noto, attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale, l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josè Angel Valdes, proveniente dallo Sporting Gijon. Per l'acquisizione del terzino sinistro la Roma verserà nelle casse del club spagnolo un corrispettivo di 4,5 milioni di euro "da pagarsi quanto a 2 milioni di euro, entro le 24 ore successive alla sottoscrizione del contratto di acquisizione, e quanto a 2,5 milioni di euro, al 15 luglio 2012". La Roma pagherà poi allo Sporting altri 500 mila euro "al raggiungimento da parte del calciatore della 5/a presenza in gare ufficiali di campionato, da pagarsi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell'evento". Inoltre, "in caso di successiva cessione ad altro club, allo Sporting sarà riconosciuto un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 5 milioni di euro".
Con Josè Angel Valdes invece è stato raggiunto un accordo di durata quinquennale (scadenza al 30 giugno 2016) "che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 1,25 milioni di euro lordi, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, con la possibilità che il suddetto emolumento possa essere incrementato in ciascuna stagione sportiva, di un importo pari a 0,175 milioni di euro lordo, qualora il calciatore raggiunga predeterminati obiettivi sportivi.

Ma per Luis Enrique ci sarebbe anche un altro rinforzo. La Roma avrebbe messo le mani su Loic Nego, 20enne esterno destro, capace di giocare sia sulla linea dei difensori che su quella di centrocampo. Secondo "France Football" il giocatore, in scadenza di contratto col Nantes, si sarebbe legato ai giallorossi per i prossimi cinque anni. Nego sarà ora impegnato con la nazionale francese ai Mondiali under 20 in Colombia.

Cosa ne pensi del mercato romanista? Discutine sul forum giallorosso