Ora è ufficiale, Sanchez è un giocatore del Barça

Calciomercato
Alexis Sanchez può finalmente gioire: vestirà la maglia del Barça
alexis_sanchez_cile_getty

Fernando Felicevich, agente del Nino Maravilla, ha trovato l'intesa con i rappresentanti del club blaugrana per il trasferimento dell'attaccante cileno al Barcellona. All'Udinese 26 milioni di euro più 11,5 di bonus. Guardiola: "E' un ottimo acquisto"

NEWS - VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Il rappresentante di Alexis Sanchez, Fernando Felicevich ha raggiunto un accordo con i dirigenti del Barcellona. L'annuncio ufficiale è stato dato dal sito del club catalano che ha anche rivelato gli estremi dell'intesa. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni con opzione sul quinto. All'Udinese vanno 26 milioni come cifra fissa pattuita più eventuali 11,5 di bonus in base ai risultati conseguiti dalla squadra blaugrana.

A dare il via libera alla chiusura dell'affare è stato anche lo stesso Pep Guardiola che ha parlato di Sanchez: "E' molto giovane, può giocare nelle tre posizioni dell'attacco, è uno che va in verticale e, per quello che mi hanno detto, è un bravo ragazzo". Ora toccherà a Sanchez dimostrare di valere il Camp Nou. Il giocatore verrà presentato alla stampa lunedì prossimo.