Aquilani vola verso la Fiorentina: si lavora sull'ingaggio

Calciomercato
Alberto Aquilani, la scorsa stagione in prestito dal Liverpool alla Juve, sembra sempre più vicino a diventare un giocatore della Fiorentina (Foto Getty)
Par3479114

Il centrocampista, ex Roma e Juventus, dovrebbe lasciare definitivamente la Premier League e il Liverpool, che per ora ha risposto picche alla richiesta di buonuscita (1 milione e mezzo). Il club viola sta cercando di contenere i costi dell'operazione

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

La Fiorentina è al lavoro per portare nella rosa della prossima stagione Alberto Aquilani. Il centrocampista ex Roma, del Liverpool e nello scorso campionato in prestito alla Juventus, dovrebbe arrivare a breve, anche se c'è ancora da limare sull'ingaggio del giocatore, che ancora non rientra nei parametri viola. Al Liverpool andranno 8 milioni di euro nel caso in cui il giocatore venisse riscattato in futuro.

Di sicuro c'è che i Reds per ora hann risposto picche alla richiesta di una buonuscita (1 milione e mezzo di euro) da parte del giocatore. Lo stesso Aquilani chiede garanzie per il futuro, ottenre cioè che il suo cartellino diventi interamente dei viola.

FOTO:
Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

Aquilani è l'uomo giusto per i viola? Dì la tua nel Forum della Fiorentina