Roma, si allontana Nilmar. Petrovic al Blackburn

Calciomercato
L'attaccante brasiliano Nilmar è sempre più lontano dalla Roma (Getty)
nilmar_villarreal_getty

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Villarreal avrebbe rifiutato un'offerta di 20 milioni di euro fatta dai giallorossi. E le parole del ds Walter Sabatini lo confermano: "E' molto distante". Sfuma anche il centrocampista serbo, finito in Premier

Da non perdere: lo Speciale Calciomercato - acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

"Nilmar è un calciatore del Villarreal ed un ottimo giocatore. La distanza? E' quella che intercorre tra qui e il posto in cui devo andare. Moltissima". Questa la risposta del ds giallorosso, Walter Sabatini, ai microfoni di Sky Sport all'uscita del centro sportivo di Trigoria. Una risposta che, almeno in apparenza, ha quasi il sapore della rinuncia definitiva alle mire romaniste di portare l'attaccante brasiliano nella Capitale. A pensarla così è anche il quotidiano spagnolo Marca secondo cui il Villarreal avrebbe rifiutato un'offerta di 20 milioni di euro della Roma per Nilmar.

"Nilmar deve concentrarsi sul Villarreal - ha ammesso il centrocampista del 'sottomarino giallo', Marcos Senna -  anche se sarebbe disposto a trasferirsi per un progetto importante come quello della Roma". Presa di posizione chiara anche quella del tecnico degli spagnoli, Juan Carlos Garrido: "A meno di un'offerta irresistibile, Nilmar rimarrà con noi al 99%".

Sfuma anche un altro un obiettivo di mercato: il 22enne centrocampista del Partizan Belgrado Radosav Petrovic, che piaceva molto al club giallorosso (bloccato, però dalle regole sugli extracomunitari), è passato al Blackburn Rovers, con cui ha firmato un contratto quadriennale. Lo ha reso noto la società inglese con un comunicato diffuso sul proprio sito internet, con la precisazione di aver già ottenuto il permesso di lavoro per il calciatore, che vanta 19 presenze con la maglia della nazionale della Serbia.

Guarda anche:
La Juve alza l'offerta per Alex: caccia al centrale

Paloschi dal Milan al Chievo, Juve caccia aperta al centrale

Come si sta muovendo la Roma in ottica mercato? Dì la tua nel Forum