Suazo cambia isola: al Catania fino al 30 giugno 2012

Calciomercato
Il sito del Catania Calcio ufficializza l'acquisto di David Suazo, presentato assieme a Lanzafame e Paglialunga
catania_calcio_suazo_sito

Saltato l'accordo con il Cagliari l'attaccante honduregno ha siglato un contratto per un anno con i siciliani. L'accordo prevede un'opzione di rinnovo fino al 2013

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

"Sassolini nelle scarpe? Sono tanti ma non è questo il momento di pensare a qualcosa di diverso dal campo". Non vuole alimentare polemiche con il Cagliari il neo attaccante del Catania, Davide Suazo, insieme a altri due acquisti della società etnea: Davide Lanzafame e Mario Angel Paglialunga. "Ho sentito grande fiducia, la stessa che ho io - ha detto il giocatore honduregno - voglio e devo ringraziare il Catania per questa grande opportunità, il mio obiettivo è quello di diventare un giocatore importante, andare in campo prima possibile, dimostrare il mio valore, ripagare la dirigenza per l'occasione che mi concede.

"Le interviste e l'allenamento, presto la gara con i compagni, il rettangolo verde ed il pallone, la gente che ti spinge a fare grandi cose ed esulta felice dopo un gol". Ecco ciò che vuole ritrovare David Suazo. L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha svelato anche un retroscena della trattativa che ha portato l'attaccante in Sicilia: era già degli etnei ma aveva deciso di rimanere in Sardegna.

"Inseguivamo David da moltissimo tempo - ha ricostruito Lo Monaco - e a un certo punto la nostra rincorsa era diventata improponibile, visto il prestigio meritatamente guadagnato dal ragazzo. Muovendoci per tempo, avevamo poi sfruttato l'occasione di riavvicinarci a lui, quest'estate, chiudendo la trattativa già prima che Suazo andasse a Cagliari. Poi il ragazzo ha fatto una scelta di cuore: in Sardegna vive con la famiglia, per noi i valori umani sono importanti e lo avevamo lasciato libero di andare. Dopo l'epilogo con il Cagliari - ha concluso Lo Monaco - abbiamo però ripreso il discorso e siamo arrivati all'accordo".