Fabregas torna a casa: al Barça fino al 2016

Calciomercato
Cesc torna a casa: "Era molto tempo che aspettavo questo momento, oggi è un giorno molto speciale"
cesc_fabregas_presentazione_barcellona_ansa

Lo spagnolo, 24 anni, firma per i blaugrana un contratto quinquennale con clausola rescissoria di 200 milioni. Quanto alla cifra ricevuta dall'Arsenal la stampa parla di 40 milioni di euro, la società dice 29. Indosserà la maglia numero 4. GUARDA LE FOTO

FOTO: Fabregas e il Barça, era destino...

Il nazionale spagnolo Cesc Fabregas ha firmato un contratto di cinque anni con il Barcellona, dopo aver passato stamani le visite mediche. Lo ha annunciato il club catalano sul suo sito. Il centrocampista, nelle ultime otto stagioni una delle colonne dell'Arsenal, "torna a casa", scrive il Barcellona Fc, senza precisare l'ammontare della transazione. Si parla di una cifra tra 36 e 40 milioni di euro. Fabregas, 24 anni, ha firmato il contratto alla presenza del presidente del Barcellona, Sandro Rosell, per tornare nella squadra della sua città, che lascio' nel 2003, all'età di 16 anni.

"Finalmente torno a casa" - ha detto Cesc Fabregas ai 30mila tifosi giunti ad accoglierlo e acclamarlo al Camp Nou per l'inizio della sua avventura al Barcellona, al quale lo lega da oggi un contratto quinquennale 'blindato' da una clausola rescissoria di 200 milioni di euro. "Era molto tempo che aspettavo questo momento, oggi è un giorno molto speciale", ha dichiarato, nella conferenza stampa di presentazione, il centrocampista, 24 anni, che indosserà la maglia blaugrana numero 4.

"So che molti di voi rimasero delusi quando me ne andai, ma ora sono qui per raccogliere la più grande sfida della mia vita. Dopo otto anni fuori, spero di avervi lasciato molti buoni ricordi", ha aggiunto. Nel comunicato pubblicato sul sito del Barça si precisa che nel contratto figura una "clausola di cessione di 200 milioni di euro" in caso di rescissione anticipata. Quanto alla cifra ricevuta dall'Arsenal per Fabregas, la stampa parla di 40 milioni di euro, ma il presidente del club catalano, Sandro Rosell, ha detto al quotidiano Sport che il Barcellona ne ha pagati 29.