Fiorentina, Kharja firma sino al 2013 e libera Montolivo

Calciomercato
Houssine Kharja contro Riccardo Montolivo. Sembra quasi una staffetta viola... (Getty)
montolivo_kharja_getty

Il club viola ha annunciato l'acquisto del regista franco-marocchino, che si è accordato per due anni di contratto a circa 2,5 milioni a stagione. Il suo arrivo sembra accelerare l'addio del centrocampista che piace al Milan e andrà in scadenza nel 2012

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Houssine Kharja, una trattativa che era già stata definita da alcuni giorni con il Genoa: il giocatore, di nazionalità marocchina, 28 anni, ex di Siena e Inter, arriva con la formula della comproprietà per circa 2,5 milioni di euro e un contratto di due anni con opzione sul terzo. Kharja, che ha sostenuto ieri le visite mediche, si è aggregato in queste ore al gruppo viola.

Inevitabilmente, l'operazione conclusa dalla società dei Della Valle lascia immaginare una rapida soluzione del caso-Montolivo: il giocatore, che andrà in scadenza il 30 giugno 2012, non ha infatti ancora rinnovato il contratto e pare sul piede di partenza. Con l'arrivo di Kharja, un regista dalle sue stesse caratteristiche, l'ipotesi Milan sembra più vicina.

Kharja a Firenze libera Montolivo per il Milan? Discutine nel Forum del Calciomercato