Lavezzi, Montolivo, Aquilani: il mercato si fa all'estero

Calciomercato
Alberto aquilani potrebbe essere il mister X destinato a vestire la maglia del Milan (Getty)
aquilani_alberto_liverpool_getty

Se da una parte l'Anzhi insiste per Eto'o, lo Zenit vorrebbe il Pocho che ha una clausola di 31 milioni. Il centrocampista viola potrebe finire al Bayern e il mister X del Milan arriverebbe da Liverpool. La Roma tratta con il Wolfsburg per Kjaer

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato
FOTO - L'Inter in un Album, guarda le foto

di Francesco Modugno

Finite le vacanze, si fa sul serio. E di fretta. Il mercato non ha confini, i soldi arrivano dall'estero. Il Bayern Monaco ha pronta l'offerta per Montolivo: dieci milioni di euro. Corvino non aveva parlato a caso: "Lo diamo solo all'estero". La serie A l'ombelico delle trattative. Mamma li russi. L'Anzhi pressa Eto'o. Lo Zenit punta Lavezzi. Ma c'è la clausola rescissoria: 31 milioni o non se ne fa niente.

Le idee frullano, i soldi girano. Effetto domino. Montolivo in Germania, Aquilani il mister X per il Milan. Si può fare in prestito con diritto di riscatto a una decina di milioni. Per Osvaldo ci vogliono invece tredici milioni più bonus. Quelli già offerti dalla Roma all'Espanyol. E' il giorno di un altro incontro a Barcellona. La corsa è a tre: ci sono anche l'Atletico Madrid e il Paris Saint Germain di Leonardo. Tutti in corsa.

Per Kjaer c'è invece solo la Roma: ieri può essere stata l'ultima partita col Wolfsburg. Ma ancora si limano le cifre. Due milioni subito, nove per il riscatto e si fa. Poco meno dei dieci che il Cesena chiede per Parolo. Il Cagliari si gioca la carta Biondini che piace a Giampaolo. Come Brighi. Questione di stima Pierpaolo Marino bissa col Tanque Denis: l'aveva portato al Napoli, ora è dell'Atalanta. I gol costano. Amauri e Parma devono mettersi d'accordo sull'ingaggio. Il tempo scade, bisogna muoversi.