Roma: Lamela si presenta, avrà l'8. Borriello sul mercato

Calciomercato
Erik Lamela con la maglia numero 8 della Roma
lamela_erik_roma_verticale_ansa

Prime parole giallorosse per l'argentino che indosserà la maglia che fu di Adriano: "E' un orgoglio essere arrivato qui". La società ha comunicato al centravanti ex Milan di averlo messo sul mercato. Totti non si è allenato con i compagni

FOTO - Addio all'impero dei Sensi, con loro Roma maggiorenne - Roma in ritiro, i tifosi a Totti: "Capita', pensace te" - La prima amichevole della nuova Roma

"La Roma è una grande squadra, per me è un orgoglio essere arrivato qui". L'attaccante argentino Erik Lamela si presenta così nel suo primo giorno a Trigoria: "La Roma ha grandi giocatori, è un grande club, uno dei più importanti in Italia e nel mondo e per questo ho scelto di venire qui".

L'ex giocatore del River Plate si è soffermato sull'inatteso ko dei giallorossi alla prima uscita ufficiale in Europa League contro lo Slovan Bratislava: "Ho visto la partita e mi è piaciuto come ha giocato la Roma. Il risultato secondo me è stato ingiusto. Le esclusioni di Totti e Borriello? Non sono sorpreso dalle scelte, rispetto le decisioni dell'allenatore". Per quanto riguarda proprio Borriello la società ha comunicato al giocatore di averlo messo sul mercato. Dunque, a fronte di un'offerta in linea con il valore del giocatore il club capitolino è disposto a cederlo.

Quanto a Totti il capitano della Roma non si è allenato con i compagni ed ha svolto un lavoro differenziato a causa di una contusione alla caviglia. Sull'esclusione dall'undici titolare nella gara contro lo Slovan di Europa League è intervenuto l'ad giallorosso Claudio Fenucci: "Credo che all'esclusione di Totti nella gara di Europa League sia stata data un'enfasi eccessiva a quella che è stata poi una scelta tecnica dell'allenatore che ha riguardato anche altri giocatori importanti. Al momento non esiste nessun caso Totti. Luis Enrique è l'allenatore e ha fatto delle scelte tecniche".

Riuscirà Lamela a risollevare la Roma? Commenta nei forum