Aquilani-Milan, affare in corso. Forlan-Inter: primi segnali

Calciomercato
Alberto Aquilani sempre più il Mister X del Milan
aquilani_alberto_liverpool_getty

Franco Zavaglia, che cura gli interessi del centrocampista del Liverpool, è stato ricevuto in via Turati, sede rossonera. Per quanto riguarda la squadra di Gian Piero Gasperini, pranzo segreto tra il procuratore di Diego Forlan e quello del camerunense

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

L'agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia, è arrivato stamane in via Turati, nella sede del Milan, dove è presente Adriano Galliani. Sembra dunque avviata la trattativa per portare in rossonero il centrocampista attraverso un prestito con obbligo di riscatto. Oramai non ci sono più dubbi che sia lui il mister x indicato più volte dal tecnico rossonero Massimiliano Allegri e anche ieri sera Silvio Berlusconi lo ha definito un giocatore da Milan. C'è insomma una convergenza sul nome del calciatore anche da parte di Allegri che ne ha esaltato le doti tecniche. Aquilani in questo momento fa parte della rosa della nazionale di Prandelli, mentre il suo club al momento è il Liverpool.

Sul fronte Inter, mentre l'affare Eto'o dovrebbe essere giunto all'ultimo atto, un'altra trattativa sembra che stia per partire, ovvero quella tra l'Inter e Diego Forlan, il cui agente, Daniel Bolotnikov, è stato visto pranzare con l'agente di Samuel Eto'o, Claudio Vigorelli. I due sono stati avvistati insieme in tarda mattinata mentre passeggiavano lungo corso Vittorio Emanuele, l'arteria che unisce piazza San Babila con il Duomo, dove si trova la sede dell'Inter. Non è insomma da escludere che la presenza di Bolotnikov possa significare un avvicinamento ai nerazzurri dell'attaccante uruguaiano in forza all'Atletico Madrid non appena sarà concretizzata la cessione di Eto'o all'Anzhi.

Quali saranno i colpi dell'ultima settimana di mercato? Discutine nel forum