Allarme Sneijder: "Dovrei restare ma tutto è possibile"

Calciomercato
yolanthe_sneijder_2_getty

Il numero 10 dell'Inter spaventa i tifosi con una rivelazione alla rete televisiva olandese Nos: "Tutto è ancora aperto, ma non mi aspetto che accada nulla nei prossimi giorni". Arrivano Poli e Forlan, salta Palacio; Santon al Newcastle, Muntari al Fulham

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Mancano poche ore alla fine del mercato e le grandi protagoniste del lunedì sono state Inter e Roma. I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo dalla Samp di Poli, definito quello di Forlan da Madrid e preparato le partenza verso l'Inghilterra di Santon, per Newcastle e di Muntari per Londra, sponda Fulham, cessioni per le quali la società campione del mondo dovrebbe ricavare 12 milioni in tutto. Poi è stata conclusa la trattativa con il Genoa, che durava da un mese, per lo scambio Viviano-Kucka, trasferimenti che però diventeranno operativi da gennaio.

Sempre con il Genoa sembra invece saltata la 'negoziazione' per Palacio, visto che Moratti dice che il mercato dell'Inter è terminato: "Non credo che Palacio arriverà. Poli e Forlan sono probabilmente gli ultimi due acquisti del nostro mercato".
Per la trattativa ora è favorita la Roma, che per l'argentino offre 11 milioni oppure uno scambio con Borriello, disposto a ridursi l'ingaggio (ma non se andrà al PSG). In alternativa Preziosi segue il peruviano Guerrero dell'Amburgo ed il laziale Floccari. Per l'Inter potrebbe tornare 'calda' la pista verso l'altro laziale Mauro Zarate.

Parla Wesley Sneijder, che intervistato dall'emittente olandese Nos dice di non credere che "in questa sessione di calciomercato andrò via dall'Inter. Il Manchester United? Tutto èpossibile nel calcio, ma non credo che questa volta accadrà qualcosa".

La Roma sta tentando di blindare entro fine mese De Rossi, viste le offerte rinnovate al centrocampista dal Manchester City, mentre secondo Sky Sport 24 il d.s. dei giallorossi Walter Sabatini è sempre sulle tracce del centrocampista del Lione Miralem Pjanic, bosniaco di passaporto lussemburghese e quindi comunitario. Per convincere i francesi a cedere il loro giocatore, Sabatini è pronto ad inserire nella trattativa il brasiliano Fabio Simplicio. Altri nomi caldi per il centrocampo romanista sono quelli dei madridisti Lassana Diarra e Gago. Per quest'ultimo la trattativa è in fase avanzata, arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto. Offerti anche il cileno Francisco Silva dell'Universidad Catolica ed il brasiliano ex Juve Diego, che non si è accordato con l'Atletico Madrid.

Il Milan sembra aver rinunciato al ritorno di Kakà, e potrebbe tentare un colpo dell'ultima ora per Keita del Barcellona. L'alternativa è Parolo del Cesena, club per il quale ha firmato Martinez, che quindi lascia la Juventus. Proprio la Vecchia Signora sta provando l'assalto all'olandese Elia (offerti 10 milioni), ma per ora l'Amburgo (che ha chiesto informazioni su Parolo) non cede, mentre per Amauri è arrivata un'offerta di 5 milioni dal Marsiglia. Sembrava tutto definito per il trasferimento del terzino svizzero Reto Ziegler al Trabzonspor per 4 milioni di euro, ma secondo l'agenzia di stampa Dha ci sono dei problemi nell'accordo tra il giocatore e la squadra turca. L'affare quindi non è chiuso.

Il San Paolo ha risposto negativamente alle proposte juventine per il difensore Rhodolfo. Secca la smentita dell'agente Silvano Martina su un possibile interessamento bianconero per il suo assistito Nemanja Vidic, messo nel mirino anche dall'Anzhi Makhachkhala: "non è vero niente, Vidic è il capitano del Manchester United, e rimane li"', ha commentato Martina. Cosi' alla Juve alla fine potrebbe 'accontentarsi' del brasiliano naturalizzato portoghese Bruno Alves, in cambio del quale Bonucci andrebbe allo Zenit. Il Lecce punta su Pasquato, il Cesena su Ghezzal mentre il Siena ha il sì dell'ex novarese Gonzalez.

Genoa e Bari sono ai dettagli per il trasferimento del difensore Diego Polenta al club pugliese, in prestito. La Lazio ha nuovamente chiesto Ogbonna al Torino, per avere il quale sarebbe disposta ad includere nella trattativa il difensore Modibo Diakité ed il centravanti Libor Kozak. Il 21enne argentino Franco Vazquez è ad un passo dal Palermo: mercoledì il d.s. dei rosanero Sean Sogliano chiuderà l'accordo con il Belgrano.
Quanto ad un possibile scambio Gilardino-Pinilla con la Fiorentina, secondo Sogliano "è un'idea come ce ne sono tante negli ultimi giorni. Ma tenete conto che Pinilla per noi è un giocatore importante. Il PSG su Balzaretti? Non lo so". Dal Brasile arriva l'ammissione di Juan Jesus, ventenne difensore dell'Internacional: "So che il Napoli mi vuole". Il presidente dei rossi di Porto Alegre, Giovanni Luigi, si è detto disposto a trattare, "ma aspetto un'offerta scritta, comunque bisogna fare in fretta". Oggi nel capoluogo campano è stato avvistato Salvatore Bocchetti, ed è un chiaro segnale che è ripresa la trattativa tra De Laurentiis ed il Rubin Kazan per il difensore ex Frosinone. Chiesto anche il giovane Capuano al Pescara.

Che fine farà Sneijder? Intervieni nel forum del calciomercato?