Roma, Baldini ci prova per Ferdinand. Ipotesi Tevez

Calciomercato
Rio Ferdinand indica la strada verso Roma? (Getty)
rio_ferdinand_manchester_united_getty

L'ex braccio destro di Capello nella nazionale inglese, ora direttore generale del club giallorosso, potrebbe convincere il difensore del Man Utd a intraprendere l'avventura italiana. Il club capitolino sta sondando il terreno per l'argentino del City

FOTO: l'album della Roma

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

Rio Ferdinand e Carlos Tevez. Grandi nomi nell'agenda del direttore generale della Roma, Franco Baldini. Secondo la versione on-line dell'inglese "Metro", il club giallorosso è pronto a fare la spesa a Manchester nel prossimo mercato di gennaio. Sulla sponda United l'obiettivo sarebbe Rio Ferdinand, centrale del Man Utd e della nazionale inglese che non sta vivendo una stagione facile con i "Red Devils" e che a fine stagione potrebbe lasciare il club dell'Old Trafford. Per il quasi 33enne difensore ricche offerte da Stati Uniti e Qatar, ma il buon rapporto con Baldini (ex braccio destro di Capello nella nazionale inglese) e il fascino di Roma e della serie A, potrebbero convincere Ferdinand a scegliere l'avventura giallorossa.

Dallo United al City, ma sempre a Manchester guarda Baldini. Secondo "Metro" c'è l'idea Carlos Tevez, attaccante argentino in rotta con Mancini e con il club e alla ricerca di una nuova squadra. L'ingaggio alto e le pretese dei "Citizens", che nonostante l'abbattimento del costo del cartellino chiedono comunque almeno 25 milioni di sterline per liberarsi di Carlitos, non rendono semplice la trattativa. Al momento, scrive "Metro", il club più vicino a Tevez è il Corinthians, pronto a riaccogliere a braccia aperte l'argentino.