Mancio ci prova: De Rossi-Del Piero, perfetti per la Premier

Calciomercato
Futuro in Premier League per Alessandro Del Piero (37 anni) e Daniele De Rossi (28 anni)? Roberto Mancini, tecnico del City, è pronto ad accoglierli (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_de_rossi_del_piero_getty

L'allenatore del City "invita" nel campionato inglese il centrocampista, il cui rinnovo con la Roma è incerto, e l'attaccante, che a fine stagione lascerà i bianconeri. E sulla Serie A, biografia di Ibra compresa, dice: rivoglio il calcio di Sandro Ciotti

FOTO - sfoglia gli album di Juventus e Roma

"Non sarei stupito se Daniele De Rossi restasse alla Roma. Se però non firmasse, il City sarebbe pronto". Roberto Mancini, intervistato dal Corriere dello Sport non nasconde il sogno di potere avere in squadra il centrocampista della Roma. "E' difficile strappare un calciatore romano e romanista alla Roma - continua - perché il romano è legato alle sue origini, al suo stile di vita: non sarei sorpreso se rinnovasse il contratto".

E Mancini invita nella Premier League inglese anche Alex Del Piero: "La Juve lo ha scaricato? Mi dispiace, ma ci può stare. Alex ha 37 anni, può divertirsi ancora, vada a cercarsi un campionato diverso, magari la Premier, ma ce ne sono tanti altri. La vita non finisce con la Juve".

Verso la Champions
- Mancini si sofferma sul Napoli a cinque giorni dalla grande sfida in Champions al San Paolo: "De Laurentiis ha costruito uno squadrone con tanti campioni come Lavezzi, Cavani, Hamsik. Ma chi perde avra' comunque un grande futuro".

Sul calcio italiano dice... - "E' stato rovinato dai tribunali: ora basta perché campioni e sceicchi così non verranno mai. Seguo Petrucci, basta con le polemiche". Sulla biografia di Ibrahimovic in cui lo svedese non è stato molto tenero con lui non vuole risponde: "Io voglio aiutare il calcio italiano a migliorare. Zlatan è un fuoriclasse con cui io ho vinto con
l'Inter. Volevate del veleno? Mi spiace ma non ci casco. Rivoglio il calcio di Sandro Ciotti".

Guarda anche le ultime da Juve e Roma:
Juve, highlander Del Piero: "Voglio giocare fino a 40 anni"
Roma, Baldini: "Il rinnovo di De Rossi? Una priorità"

Commenta l'articolo nel Forum del Calciomercato