Barça, preaccordo per Neymar. Messi: "Gran giocatore"

Calciomercato
Il 'flirt' fra Neymar e il Barça è venuto alla luce dopo la finale del Mondiale dei club vinto 4-0 dai catalani sul Santos
messi_neymar_santos_ansa

La stampa catalana rivela che i blaugrana avrebbero già versato un acconto di 10 milioni di euro sulla futura cessione dell'asso brasiliano. Il Santos, se dovesse cederlo ad un altro club, pagherà una penale pari al doppio della caparra versata dai culé

L'esito del Mondiale per club: Santos-Kashiwa Reysol 3-1, Barcellona-Al Sadd 4-0

FOTO: Il Barça dai bimbi di Fukushima

Ci sarebbe un preaccordo fra Santos e Barcellona sul trasferimento nel club campione del mondo della giovane stella del calcio brasiliano Neymar. E' la stampa sportiva catalana a divulgare la notizia: secondo 'Mundo Deportivo' e 'Sport' il Barça ha già versato un acconto di 10 milioni di euro sulla futura cessione di Neymar. L'operazione avrebbe il via libera del tecnico Pep Guardiola.

Non è chiaro quando il giovane talento brasiliano, 19 anni, potrebbe arrivare a Barcellona, e quanto verrebbe a costare complessivamente il suo trasferimento. Secondo 'Sport' potrebbe essere l'estate prossima, dopo i Giochi olimpici di Londra, 'Mundo Deportivo' scrive invece che il Barça potrebbe anche attendere il 2014, con la possibilità però di anticipare il trasferimento di un anno. Il preaccordo fra i due club prevederebbe che in caso di cessione del giocatore ad un altro club, il Santos paghi al Barcellona il doppio della 'caparra' ricevuta, 20 milioni di euro. Il 'flirt' fra Neymar e il Barca è venuto alla luce dopo la finale del Mondiale dei club in Giappone vinto 4-0 dai catalani sul Santos. Dopo la partita Neymar aveva detto di avere "ricevuto un lezione di calcio" e secondo l'altro giornale sportivo spagnolo 'As' avrebbe detto direttamente a Guardiola "portami al Barça".

Messi elogia Neymar - Intanto il numero 10 blaugrana definisce "un grande giocatore" il brasiliano del Santos, dicendosi pronto a dargli il "benvenuto" se si concretizzerà il suo arrivo al Barcellona. Messi è sbarcato a Buenos Aires ed è rimasto sorpreso quando, in conferenza stampa all'aeroporto di Ezeiza, un giornalista gli ha detto che l'attaccante del Santos avrebbe firmato un preaccordo con il club catalano. "La verità è che non so niente, ma Neymar è un grande giocatore", ha affermato l'argentino. "Se verrà, sarà il benvenuto nello spogliatoio", ha aggiunto Messi, che comunque rispetto allo stato dell'accordo tra il club blaugrana e l'attaccante ha ribadito: "Io non so niente". Il migliore giocatore del mondo è arrivato questa mattina in Argentina per passare le feste di Natale e del Nuovo Anno a Rosario, la sua città natale.

Neymar chiama Guardiola: "Portami al Barcellona". Discutine nei nostri forum