Roma, missione per Guarin e Fucile. La Lazio pensa a Inzaghi

Calciomercato
Il centrocampista colombiano del Porto, Fredy Guarin (Getty)
fredy_guarin_getty

I giallorossi seguono i due giocatori del Porto che piacciono a Luis Enrique. La Fiorentina pensa ora a Maxi Lopez. Ipotesi di scambio fra Cesena e Udinese: Floro Flores in Romagna, Parolo in Friuli. Ufficiale il ritorno di Dessena al Cagliari

NEWS: Il mercato minuto per minuto: tutte le trattative

Mentre Alberto Gilardino si avvicina al Genoa, la Fiorentina vuole trovare l'alternativa. Così si intensificano i contatti dei viola con Maxi Lopez (che piace anche in Premier, ad Everton e Tottenham), visto che Zamparini ha detto no per Mauricio Pinilla.Intanto Amauri attende e piace anche a Firenze, dove però sono spaventati dal suo ingaggio, mentre Marco Borriello sta mettendo a punto i dettagli del suo trasferimento in prestito alla Juventus ed il Milan si interroga sul futuro di Alexandre Pato e se sia davvero il caso di prendere Carlos Tevez.

In ogni caso, rimane il mercato delle punte, con molti club alla ricerca di attaccanti. Si era sparsa la voce che anche il Napoli ne volesse uno, nonostante l'arrivo del cileno Eduardo Vargas, ma dal capoluogo campano smentiscono, anche se non è detto che la campagna acquisti invernale sia definita. In uscita c'è Giuseppe Mascara, che potrebbe tornare al Catania. Di attaccanti sta discutendo anche la Lazio, ma soprattutto in uscita per capire se Djibril Cissè ha voglia di rimanere (se andrà via è sempre possibile che arrivi Pippo Inzaghi) e se sia il caso di cedere in prestito Libor Kozak: per il ceco si è già fatto avanti il Cesena. In Romagna potrebbe finire anche Floro Flores, visto che con l'Udinese sta prendendo corpo l'ipotesi di uno scambio con Marco Parolo. Oggi un colpo l'ha messo a segno il Cagliari, che si è ripreso quel Daniele Dessena che già in passato ha vestito la maglia dei sardi.

La Roma ha deciso che la sua priorità è il centrocampista e i nomi che circolano sono sempre quelli di Fredy Guarin, Casemiro e Paulinho. Il problema è che nessuno tra Porto, San Paolo e Corinthians è intenzionato a cedere con la formula del prestito. Per la fascia destra il sogno di Luis Enrique è Martin Montoya del Barcellona B, ma i catalani, se decideranno di prestarlo, lo hanno già promesso al Siviglia. Così, secondo quanto scrive A Bola in Portogallo, i dirigenti di Trigoria potrebbero puntare su Jorge Fucile, in uscita dal Porto.

A chi serve cosa? Discuti di mercato nel nostro Forum