Parigi chiama, Pato risponde. Il Milan: "Nessuna trattativa"

Calciomercato
In questa foto, Pato sembra quasi volersi sfilare la maglia del Milan. Finirà davvero così? (Getty)

Gilmar Veloz, procuratore del brasiliano, parla della proposta del Paris Saint Germain: "E' affascinante, ma non sta a noi decidere". Galliani smentisce: "E' un giocatore del Milan". Intanto, il brasiliano arriva a Dubai per il ritiro. IL VIDEO

NEWS: Il mercato minuto per minuto: tutte le trattative

FOTO: L'oroscopo del 2012

"Tutto questo è molto seducente, ma non sta a noi decidere". Così Gilmar Veloz, agente del brasiliano Alexandre Pato, commenta a L'Equipe l'offerta avanzata dal Paris Saint Germain per il giocatore. "Sono il Milan e Adriano Galliani che decideranno - spiega - Noi siamo dei professionisti, ci siederemo attorno a un tavolo, e se va bene per il Milan e per noi, allora...". Secondo i media francesi, le trattative tra i rossoneri e il club parigino per la cessione di Pato sarebbero in fase avanzata, e l'affare potrebbe già concludersi durante la trasferta delle due squadre a Dubai, ai primi di gennaio.

La smentita di Galliani - L'ad del Milan frena qualsiasi voce e toglie il brasiliano dal mercato: "Non c'è nessuna trattativa con il Paris Saint Germain per Pato. E' un giocatore del Milan. Capisco che ad alcuni questo possa non piacere ma è la pura verità": lo dice Galliani in collegamento telefonico dal Brasile con Milan Channel. Galliani è netto nello smentire ogni ipotesi di passaggio del brasiliano alla squadra parigina: "Posso dire assolutamente che sento Carlo Ancelotti, che non ha ancora firmato con il Psg ma che ne diventerà allenatore. Non ho sentito Leonardo, nè Pato. Non c'è nessuna trattativa: ci sta che Pato possa piacere a Carlo ma lui è un giocatore del Milan. Questa è semplicemente la verità". "Non esiste - ribadisce - nessuna trattativa".

Il ritiro a Duabi -
Intanto Pato ha raggiunto Dubai per il ritiro invernale con la squadra. E il viaggio non è stato motivo di chiarimento tra il giocatore e Allegri perchè il giovane brasiliano ha preferito farsi trovare direttamente a Dubai, pur essendo in Brasile per le vacanze.

A chi serve cosa? Discuti di mercato nel nostro Forum