Gilardino è già a Genova per le visite mediche: affare fatto

Calciomercato
Alberto Gilardino e Dario Dainelli, ex compagni alla Fiorentina, si ritroveranno al Genoa (Getty)

L'ormai ex attaccante della Fiorentina sarà annunciato ufficialmente dal Genoa nel giorno della riapertura ufficiale del mercato. Nella mattinata intanto il giocatore ha svolto le visite di rito: l'accordo è già definito e le firme sono imminenti. VIDEO

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO
: Le immagini più belle del campionato

Alberto Gilardino è giunto oggi a Genova per le visite mediche. Il giocatore si è presentato in mattinata al laboratorio Albaro, nel levante della città. Per il suo definitivo trasferimento dalla Fiorentina al Genoa le visite mediche sono un passaggio obbligato. Il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a salutare i giornalisti in attesa. L'annuncio dell'affare - che è ormai concluso - avverrà verosimilmente solo con la riapertura ufficiale delle trattative, a gennaio.

La presenza di Gilardino al laboratorio Albaro di Genova è la conferma definitiva del trasferimento del centravanti dalla Fiorentina al Genoa. L'attaccante è arrivato nel capoluogo ligure grazie a una autorizzazione chiesta dal Genoa e concessa dalla società viola. Il contratto dovrebbe essere depositato in Lega il 3 gennaio, giorno di apertura del mercato. Gilardino, 29 anni, era giunto alla Fiorentina nel 2008 dal Milan, dove aveva giocato dal 2005 quando fu acquistato dal Parma. Nel palmares del centravanti, uno dei campioni del mondo azzurri di Berlino 2006, ci sono tra l'altro, con il Milan, una Champions League (2006/2007), una Supercoppa Europea (2007) e il Mondiale per Club (2007), un Europeo Under 21 (Germania 2004).

A chi serve cosa? Discuti di mercato nel nostro Forum