La Befana lavora a un Pato con Tevez, i re magi del mercato

Calciomercato
Pato e Tevez si dividono il mondo, e mai come adesso il mercato che conta ruota intorno a loro
pato_milan

Il brasiliano del Milan è un obiettivo reale del Psg. Ancelotti vuole un attaccante internazionale, una prima scelta assoluta. Galliani intanto aspetta notizie dal City. Il destino dei due assi si incrocia. Uno potrebbe andare, l'altro arrivare davvero

Lo Speciale Calciomercato

Guida tv: il Calciomercato su Sky dal 9 gennaio

di Fabrizio Cometti

Pato e Tevez si dividono il mondo, e mai come adesso il mercato che conta ruota intorno a loro. Pato a Dubai con il Milan, dove oltre al Paris St Germain è arrivato anche l'agente del brasiliano Gilmar Veloz. L'altro brasiliano, Leonardo, a Doha. Dove potrebbe spostarsi proprio Veloz: un'ora di volo, per una chiacchierata tra vecchi amici, utile per capire le volontà da una parte e dall'altra.

Perché Pato è un obiettivo reale dei francesi. Ancelotti vuole un attaccante internazionale, una prima scelta assoluta. E lui sposa tutti i concetti, anche tattici, che vuole disegnare Carlò per il suo Psg. Galliani, intanto, osserva il mondo dal Brasile, da dove tornerà venerdì, ma senza passare né da Doha né da Dubai. Aspetta notizie da Manchester, dal City per l'esattezza. Eccolo il destino di Pato e Tevez che si incrocia.

Uno potrebbe andare, uno potrebbe arrivare. Inter, permettendo. Perché l'idea Tevez, che infastidisce l'ambiente rossonero, comincia a materializzarsi fra gli uomini mercato nerazzurri. In attesa di un summit con Moratti, anche lui ancora in vacanza, ma pronto la settimana prossima a disegnare le strategie di gennaio, a partire proprio da Tevez. All'Inter piace e i contatti col City lo dimostrano. Ma questo non basta, bisogna fare qualcosa di più del Milan. Un prestito oneroso con diritto di riscatto? Forse. Ma prima bisogna guardare da che parte gira il mondo... di Pato e di Tevez.

Che fine farà Pato? Dì la tua nel forum del calciomercato