Tevez, i dubbi del City: non piace la strategia del Milan

Calciomercato
Carlos Tevez è il protagonista di una lunga telenovela di mercato (Getty)
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 21: Carlos Tevez of Manchester City gestures during the Carling Cup Third Round match between Manchester City and Birmingham City at the Etihad Stadium on September 21, 2011 in Manchester, England.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il club inglese sarebbe intenzionato a rispedire al mittente l'offerta rossonera per il prestito con obbligo condizionato di acquisto dell'Apache: alla società non sarebbe piaciuta la pubblicità data all'incontro di Rio fra l'argentino e l'ad Galliani

Lo Speciale Calciomercato

Il tabellone con tutte le trattative

Guida tv: il Calciomercato su Sky dal 9 gennaio


L'offerta del Milan per il prestito con obbligo condizionato di acquisto di Carlos Tevez sembra non aver convinto il Manchester City. L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani non ha ancora ricevuto una risposta alla proposta avanzata giovedì, ma secondo alcune indiscrezioni il club inglese sarebbe intenzionato a respingerla.

Circolano due interpretazioni dietro questa scelta. Il Manchester City potrebbe non aver gradito la gestione mediatica della trattativa da parte del Milan, che già da qualche settimana ha un accordo con Tevez. In particolare avrebbe creato qualche malumore l'incontro di giovedì a Rio de Janeiro fra Galliani, Tevez e il suo agente Kia Joorabchian, e in particolar modo la foto dei tre a tavola ripresa di media di mezzo mondo. Le indiscrezioni sul rifiuto del Manchester City potrebbero inoltre spingere a uscire allo scoperto l'Inter, che è interessata seriamente a Tevez ma non ha ancora formulato un'offerta. In Inghilterra si aspetta infine una nuova mossa da parte del Paris Saint Germain che prima di Natale sembrava intenzionato a mettere sul piatto una somma superiore a quella delle milanesi (35 milioni di euro contro i circa 25 milioni di euro prospettati da Inter e Milan) per l'acquisto a titolo definitivo dell'argentino.

Certo è che l'affare Tevez rischia di avvelenare il derby in programma al Meazza domenica prossima e già ricco di significati perché il Milan deve mantenere la testa della classifica, mentre l'Inter potrebbe tornare in corsa per le prime posizioni in caso di vittoria.

Guarda anche:
Tevez vuole il Milan, ma ora è dell'Inter l'offerta migliore

Commenta l'articolo nel Forum del Calcimercato