Dopo una stagione deludente, c'è aria di cambiamento in casa Ajax. Il club olandese sta pensando per la prossima stagione a un "primo" allenatore come Potter (che è il candidato principale), affiancandogli come vice Cristian Chivu, attuale allenatore dell'Inter Primavera. L'Ajax vuole proporre all'ex difensore nerazzurro un contratto di 5 anni, in modo da farlo crescere "in casa" e affidargli così la panchina della prima squadra tra 2-3 anni
L'Ajax sta vivendo un anno complicato: al momento occupa il 5° posto in classifica nell’Eredivisie, distante 35 punti dalla capolista PSV. Ecco perché c’è aria di cambiamento in società, sono già in corso ragionamenti per programmare al meglio il futuro. Adesso l’allenatore è John Van 't Schip Per la prossima stagione l'Ajax è molto interessato a Cristian Chivu come vice allenatore, che attualmente è alla guida dell'Inter Primavera.
Il progetto dell'Ajax attorno a Chivu
L’idea è di rendere Chivu l’allenatore del futuro dell’Ajax. Questo significa che inizialmente la panchina sarebbe affidata a un "primo" allenatore come Potter (che è il candidato principale), affiancandogli proprio Chivu come vice. L’Ajax vuole offrire all'ex difensore del triplete dell’Inter un contratto di 5 anni, in modo da farlo crescere "in casa" e affidargli così la panchina della prima squadra tra 2-3 anni. I dirigenti dell’Ajax, tra l’altro, sono stati anche in Italia per seguire la partita del campionato Primavera tra Inter e Cagliari giocata lo scorso 20 aprile (vittoria dei nerazzurri per 3-0), in cui hanno potuto apprezzare di persona il lavoro di Chivu. In passato Chivu ha vestito la maglia dell’Ajax da calciatore dalla stagione 1999/2000 alla stagione 2002/2003.