Il Genoa esonera Malesani, De Canio è il nuovo allenatore

Calciomercato
Gigi De Canio è il nuovo allenatore del Genoa (Getty)
de_canio_gigi_getty

Dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Siena, il presidente Enrico Preziosi ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico veronese. L'ex Lecce proverà a salvare la squadra che è in ritiro in vista del match contro il Milan

Giornata davvero piena di colpi di scena a Genova. Dopo la clamorosa, durissima contestazione dei tifosi ai danni dei giocatori che ha costretto l'arbitro Tagliavento a sospendere il match tra Genoa e Siena, poi ripreso e conclusosi 4-1 in favore degli ospiti è giunta la notizia del nuovo esonero per Alberto Malesani, tecnico dei grifoni che era tornato alla guida della squadra il 2 aprile dopo essere stato sollevato una prima volta lo scorso 22 dicembre per far posto a Pasquale Marino a sua volta esonerato.

Secondo quanto affermato dal giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, toccherà, dunque, a Gigi De Canio tentare di salvare la squadra che è a un solo punto dalla zona retrocessione. L'ex allenatore del Lecce comincerà la sua nuova avventura nelle prossime ore e all'esordio dovrà affrontare un compito per nulla semplice: giocherà a San Siro contro un Milan ferito dal pari con il Bologna.