Operazioni Zarate e Pastore, Lotito e Zamparini squalificati

Calciomercato
Pastore e Zarate all'epoca con le maglie di Palermo e Lazio (Getty)
pastore_zarate_palermo_lazio_getty

La Commissione disciplinare della Figc ha inibito il presidente della Lazio per 10 mesi e per 12 quello del Palermo a causa della violazione del regolamento degli agenti di calciatori per le trattative su alcuni giocatori. I club multati

La Commissione disciplinare della federcalcio ha squalificato per 10 mesi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per la violazione del regolamento degli agenti di calciatori. Per motivazioni analoghe è stato squalificato per 12 mesi il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. A entrambi i club, inoltre, è stata comminata un'ammenda di 80mila euro.

Zamparini è stato inibito per operazioni di mercato legate agli acquisti di alcuni giocatori, fra cui Acquah e Pastore. E' stato invece prosciolto Walter Sabatini, attuale direttore sportivo della Roma e all'epoca dei fatti ds del Palermo, in quanto "ritenuto estraneo agli addebiti contestatigli, asseritamente consistiti nel conferimento e nella sottoscrizione dell'incarico al sig. Simonian (agente di Pastore, ndr), fatto invece imputabile al solo sig. Zamparini". A Lotito sono contestate le operazioni effettuate per l'acquisto dei calciatori Cruz e Zarate.