Mercato Bundes, Kagawa non rinnova. Marin sceglie il Chelsea

Calciomercato
shinji_kagawa_getty

La stella giapponese del Borussia Dortmund, sotto contratto fino al 2013, non ha intenzione di prolungare. Il club campione di Germania si prepara all'idea di venderlo. Il Werder Brema, intanto, cede il 23enne Marin ai Blues di Abramovich

Shinji Kagawa non è intenzionato a prolungare il contratto con il Borussia Dortmund e il club campione di Germania si prepara a cedere il centrocampista giapponese. Kagawa è legato alla società giallonera fino al 2013. "Ad oggi, non ha intenzione di prolungare. Non abbiamo la necessità di cederlo, ma dobbiamo agire in maniera sensata", dice Michael Zorc, direttore sportivo del Dortmund, all'emittente tedesca Sky. "Continueremo a parlare -aggiunge-. Se un'altra società mostrerà interesse, ascolteremo".

Marin in Premier - Il Chelsea ha comunicato sul proprio sito di aver raggiunto un accordo con il Werder Brema per l'acquisto del centrocampista Marko Marin, 23enne nazionale tedesco (16 presenze, di cui 2 nel Mondiale sudafricano). La cifra stabilita per questo trasferimento non è stata resa nota. Marin, fuggito con la sua famiglia dalla ex Jugoslavia (di cui è originario) ai tempi della guerra, era arrivato a Brema nel 2009, proveniente dal Borussia Moenchengladbach. Con il Werder ha giocato finora 87 partite in Bundesliga, segnando 12 gol.