Doppio colpo Lazio: presi Ederson e Breno a parametro zero

Calciomercato
Il brasiliano Ederson arriva alla Lazio dal Lione (Getty)
Par6700391

Mentre continua l'incertezza sullo stadio sede della eventuale prossima avventura in Europa, i biancocelesti lavorano già per il futuro. Il fantasista del Lione e il difensore del Bayern sono i primi due rinforzi per la stagione 2012-13 della società del presidente Lotito

Mentre continua l'incertezza sullo stadio sede della sua eventuale prossima avventura in Europa, la Lazio si rafforza per un'altra stagione da protagonista. Da ambienti della società biancoceleste, infatti, trapela che due operazioni di mercato sono state concluse: Ederson, del cui acquisto dall'Olympique Lione si parla da tempo, è ormai della Lazio e a fargli compagnia arriverà un altro brasiliano, Breno attualmente tesserato con il Bayern Monaco e considerato una grande promessa prima di qualche intemperanza caratteriale.

Ederson, brasiliano classe '86, è un trequartista del Lione ed è sposato con un'italiana.. Dal club francese, che lo ha acquistato dal Nizza per circa 15 milioni di euro nel 2008, si svincola a fine anno. Anche Breno è brasiliano, nato nell'89: è stato preso dai bavaresi nel 2008 per una crifra intorno ai 12 milioni. Ha però deluso a Monaco, anche per il suo carattere: lo scorso anno è stato arrestato per aver appiccato l'incendio della sua abitazione e il Bayern aveva dovuto pagare una cauzione di 500 mila euro.