Di Vaio lascia Bologna: "In Canada per un'esperienza nuova"

Calciomercato
marco_di_vaio_bacio_bologna_atalanta

Il capitano rossoblù abbandonerà la Serie A per trasferirsi con ogni probabilità al Montreal Impact, nella Major League Soccer americana: "Non è un addio ma un arrivederci, dopo quattro anni fantastici"

Dopo quattro anni, 141 partite e 65 gol Marco Di Vaio lascia il Bologna. Il capitano rossoblù saluta, per giocare quasi certamente al Montreal Impact, nella Major League Soccer americana. "Ho sentito in questo anno - spiega in una conferenza stampa, con a fianco il presidente Albano Guaraldi - mormorare giudizi che hanno cercato di farmi passare per un limite, in una stagione che invece per me è stata normale".

Ammette di essere "amareggiato" da queste valutazioni. Non vuole, ripete, "essere un peso per questa squadra, rischiare di rovinare un quadro troppo bello, dopo quattro anni fantastici. Preferisco, alla mia età, fare un passo indietro".

Di Vaio, che a luglio compirà 36 anni e che avrebbe ancora un anno di contratto, con l'ipotesi di proseguire da dirigente, non ci sta "a fare il Del Piero del Bologna, a priori". La scelta di andare in Canada non è per soldi, ma dettata dalla voglia di vivere "un'esperienza nuova". Non è un addio, "ma un arrivederci - assicura - per tornare in questa città, dove voglio vivere per il resto della mia vita, con il cuore sereno". Né avrebbe optato per altre squadre italiane: "Avrei smesso". Lascia squadra e società "nel momento più positivo da quando io ero arrivato qui. Significa che è il momento giusto per salutare".