Il Flamengo insiste per Juan, offerto Thomas alla Roma

Calciomercato

Il club brasiliano vuole riportare in patria il centrale giallorosso. L'Equipe rivela che Leonardo si sarebbe messo in contatto con Eto'o per provare a convincerlo a trasferirsi al Paris Saint Germain

ROMA
Il Flamengo torna alla carica per Juan. Per convincere la società giallorossa il club brasiliano ha offerto in cambio, in prestito per un anno, il 19enne astro del vivaio 'rubronegro' Thomas, riscattabile a 8 milioni. Nella trattativa potrebbe entrare anche il giovanissimo attaccante Douglas Baggio, altro asso del vivaio del Flamengo.

PESCARA
Verratti si è tolto dal mercato, vorrebbe restare ancora un anno al Pescara. La Juventus dunque dovrebbe attendere ancora una stagione per il vice-Pirlo.

JUVENTUS
Ipotesi gradita a Del Piero è quella dei Los Angeles Galaxy, ma c'è un problema: ingaggio di Beckham. Soluzione con sponsor tecnici. Per Del Piero potrebbe esserci un'ipotesi Premier League, ma in una squadra di medio alto livello. Il top player più vicino in questo momento è Higuain. Difficile il ricatto di Borriello.

PARIS SAINT GERMAIN

All'indomani della notte magica di Didier Drogba, un'altra leggenda del calcio africano occupa i titoli del principale quotidiano sportivo francese: secondo l'Equipe, Leonardo vuole portare Samuel Eto'o a Parigi. Il dirigente del Psg in settimana si sarebbe messo in contatto con l'attaccante dell'Anzhi. L'ex bomber dell'Inter ha mostrato interesse e attende un'offerta concreta da parte della squadra transalpina. Il discorso economico non è stato ancora affrontato, ma è chiaro che il Psg dovrà tenere conto del maxi-stipendio di Eto'o, 20 milioni e mezzo netti all'anno, con la squadra russa.