Juve, esuberi d'oro. C'è Destro. Agnelli: "Ora la Champions"

Calciomercato
Martinez e Krasic due degli esuberi che potrebbero fruttare un po' di soldi alla Juve (Getty)

Dare continuità alle vittorie è l'obiettivo del presidente Agnelli che ora dovrà far fruttare i rientri dei calciatori mandati in prestito. Il club potrebbe recuperare una somma da destinare al mercato. Si tratta anche per Suarez

Ritorno al Futuro. Michael J Fox, non centra nulla con il mercato della Juve, ma il titolo del film mito degli anni 80 rende bene la strada da seguire. Non sulla Delorean, ma verso i prossimi successi. Lo scudetto è il primo step raggiunto, l'ha detto Conte e L'ha confermato Agnelli a Londra. La politica della società è chiara: altri successi e soprattutto un bilancio sano. Allora già a partire dal prossimo mercato bisognerà fare attenzione ai ritorni, per garantire un futuro degno del presente.

Una Signora per Destro - La Juve sta, inoltre, chiedendo informazioni per Mattia Destro. Fabio Paratici avrebbe intavolato le prime discussioni per avere l'attaccante del Siena, attualmente in comproprietà tra toscani e Genoa.

Higuaìn si allontana - Josè Mourinho avrebbe convinto el "Pipita" a restare al Real Madrid dopo aver lui stesso rinnovato il contratto con le merengues. Questo spinge la Juventus a virare decisamente su Luis Suarez, attaccante del Liverpool.

Le parole di Agnelli
- La Champions League è il prossimo obiettivo della Juventus. Lo dice il presidente bianconero Andrea Agnelli in un'intervista alla Cnn. "Sì, lo penso, non è mai troppo presto. La Juventus prende parte ad ogni singola competizione con l'ambizione di vincerla. Penso che la nostra squadra debba essere sempre competitiva nel corso della stagione, come i principali top team europei".

Il tesoretto

- Iaquinta e Martinez (Cesena), ancora in prestito - ingaggi: 5 e 3 mln

- Felipe Melo (Galatasaray), vale 13 mln - ingaggio: 5,2 mln

- Ziegler (Fenerbahce), vale 4 mln - ingaggio: 2 mln

- Sorensen (Bologna), rinnovo comproprietà?

- Elia (Benfica o Schalke), vale 8 milioni - ingaggio: 4 mln

- Krasic (Inghilterra o Russia), vale 8 mln -  ingaggio: 3,6 mln