Del Piero nerazzurro: lo vuole il Montreal Impact

Calciomercato
Alessandro Del Piero corteggiato dai canadesi del Montreal Impact
alessandro_del_piero_lingotto

La squadra canadese pressa l'ex Juve. Indiscrezione rilanciata a Milano, dopo un incontro tra il presidente della Lombardia e alcuni rappresentanti del Quebec. Il club ha gli stessi colori dell'Inter. Il simbolo è il giglio, come la Fiorentina

L'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero è in trattativa con il club canadese Montreal Impact, che nelle scorse settimane ha già ingaggiato Marco Di Vaio. L'indiscrezione è emersa a Milano nel corso di un incontro del World Regions Forum, la rete delle regioni più dinamiche, a cui ha partecipato il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni, oltre ai rappresentanti di Quebec, Catalogna, San Pietroburgo e Buenos Aires.

Trattativa ben avviata
- A margine dell'incontro, organizzato per stilare un documento sui temi della famiglia da presentare a Papa Benedetto XVI che in questi giorni si trova a Milano, i partecipanti hanno chiacchierato anche di calcio. E, secondo quanto si apprende, un membro della delegazione del Quebec ha riferito che i Montreal Impact, dopo aver messo sotto contratto Di Vaio, stanno cercando di ingaggiare anche Del Piero e la trattativa fra il club canadese e l'attaccante sarebbe già ben avviata.

Il primo contatto - Già nella scorsa primavera i dirigenti del Montreal avevano incontrato l'entourage di Del Piero, 37 anni, per sondare la sua disponibilità a chiudere la carriera nella Major League Soccer con la maglia degli Impact. E una prima proposta sarebbe stata avanzata all'attaccante a gennaio.