Sogno o son Destro? Siena, Genoa, Inter, Roma in coda

Calciomercato

TUTTE LE TRATTATIVE. I toscani esercitano il diritto di riscatto della metà del giocatore. Giornata forse decisiva per Verratti, il Pescara vuole 5 milioni e giocatori dalla Juve. I rossoneri sarebbero tentati anche da Silvestre, dopo Acerbi e Constant

Il caso DESTRO è di nuovo quello di giornata. Ecco, in sintesi, la complicata situazione dell'affare:
Il Siena ha esercitato il diritto di riscatto della sua metà del giocatore a 1,3 milioni. Ha anche i diritti sportivi., quindi al momento giocherebbe nel Siena. No rischio buste, perché la comproprietà inizia oggi. Per cederlo ci vuole l’ok dell’altra.
Il Genoa ha rotto con il Siena ed ora ha Destro a metà coi toscani: aveva fatto un'offerta di 4,5 milioni più metà Cofie più metà Polenta e il rinnovo di Bolzoni. Il Siena ha detto no, così è saltato tutto. No rischio buste perché la comproprietà inizia oggi. Per cederlo ci vuole l’ok dell’altra.
Juventus: Marotta ha dichiarato di non aver avuto contatti con il giocatore anche se il profilo di Destro potrebbe soddisfare i criteri tecnici ed economici stabiliti dalla società per l'acquisto di nuovi calciatori.
Inter: aveva iniziato a trattare con il Genoa nel pomeriggio di ieri con un incontro Moratti-Preziosi-Branca-Ausilio-Capozucca che è servito per definire le comproprietà di Kucka e Longo.
Roma: aspetta. Si rimane all’offerta al Genoa di due giorni fa: 12 milioni più 2 giocatori.

LAZIO
Il trequartista brasiliano Ederson è sbarcato a Roma proveniente da Lione. Il calciatore dovrebbe vestire la maglia della Lazio nella prossima stagione e per questo, dopo le pratiche di rito, dovrebbe a breve firmare il contratto con la società biancoceleste. Arriva a parametro zero dal Lione ed avrebbe nei giorni scorsi ritirato il passaporto in Francia assumendo così lo status di comunitario.

JUVENTUS

Caso Verratti: difficoltà perché il Pescara vuole 5 milioni e giocatori funzionali più aiuto per altre trattative. E' la giornata decisiva. Nella trattativa sono stati inseriti Troisi (il suo procuratore è a Milano) e Bouy, che ha accettato la destinazione Pescara, ma bisogna ancora definire la formula (si parla di prestito con diritto e contro riscatto).
In uscita, c’è stato un Incontro con lo Spartak Mosca per Melo: interlocutorio.

MILAN
Acerbi è un giocatore del Milan (a metà col Genoa che aveva risolto la comproprietà con il Chievo). Lo diventerà ufficialmente il 1° Luglio. Al Chievo soldi e giocatori (uno tra Ragusa, Caracciolo e Tachsidis). In ballo anche il prestito di Paloschi. Arriva al Milan pure Constant (prestito con diritto riscatto). Per infortunio di Muntari al ginocchio (fermo 5-6 mesi). Valoti: rinnovata comproprietà con Albinoleffe, resta al Milan. Flamini: rottura con il Milan. Ieri scadeva il termine per dare una risposta al biennale a cifre più basse. Per il Milan trattativa chiusa. Galliani, intanto, da Giannino ha cenato con il procuratore di Silvestre…. Nulla di concreto.

INTER
Longo è stato riscattato dall’Inter, Kucka è stato riscattato dal Genoa. Lucio: passi avanti con Fenerbahce: settimana prossima quella decisiva. Biennale, con rinnovo terzo anno, legato al 60% delle presenze.

ROMA
Baldini è in Brasile: ultimi dettagli per Castan e riscatto Marquinho (da fare entro il 30 per questione extra). Sembra fatta per Thomas (Flamengo, manca solo il passaporto) e bisogna vedere all’opera Arouca (centrale del Santos, impegnato in Copa Libertadores). Borini: ancora nessun accordo. Si rivedranno oggi. Florenzi: si va verso una soluzione, con il giocatore che resterebbe a Roma. Tallo: preso metà cartellino dal Chievo.

PALERMO
Zamparini ha detto a Radio Radio: "Silvestre al 99 % all’Inter. Cifra tra 8 e 10 milioni. Con Balzaretti troveremo accordo per il rinnovo, la distanza è di soli 100 mila euro".

GENOA
Vinetot resta a metà tra Genoa e Crotone, ma poi andrà a Siena, Sassuolo o Padova. E’ diventato papà di Lyna. Matias Vecino, classe '91, comunitario a gennaio: era fatta con la Fiorentina di Corvino, ma il ragazzo era senza passaporto. Giocatore offensivo e tecnico, piace. Ricevute offerte per Eduardo (Braga e Instanbul).

SIENA
Per la panchina la pazza idea si chiama Luigi Del Neri. Ufficiale Stefano Antonelli nuovo Direttore sportivo.

SAMPDORIA
Panchina: per Benitez trattativa lenta, ma ha preso una piega positiva. C’è molta fiducia. Deschamps ha dei problemi con il Marsiglia. Potrebbe essere una seconda suggestione. Iachini: sono stati molto chiari con lui prima delle vacanze. Insomma, deve aspettare… Preso Vahid Hambo, classe 95’ serbo-finlandese dall’Helsinki. Scoperto da Mattia Baldini al torneo Nordic, dove ha segnato 4 gol. Tissone: dovrebbe essere risolta a favore Samp. Biabiany verso Parma. Rossini: si vedranno con l’Udinese nei prossimi giorni. Gonzalez: Ghezzi, suo agente, sta lavorando per portarlo alla Sampdoria. Il suo futuro calcistico sarà molto probabilmente a Genova in blucerchiato, dunque. Le soluzioni: o lo prende il Novara e poi lo da alla Samp. O direttamente Sampdoria.

PARMA
Riscattato come detto Biabiany dalla Samp per 3,5 milioni. Vicino a chiudere per El Kaddouri per 4 milioni dal Brescia. Il giocatore però preferisce la Juventus (accordo sulla parola).

CAGLIARI
Incontro con Spartak Mosca per Astori: 12 milioni più bonus. Il Cagliari ha 48 ore per valutare. Si va verso le buste con la Juve per Ekdal.

FIORENTINA
Dall'Uruguay piace Diego Rodriguez, classe ’89, comunitario fra 15 giorni. Centrocampista, capitano del Defensor e della Nazionale Under 23 che farà le Olimpiadi, costo 3 milioni. Primo nome della lista in attacco per Montella è Quagliarella, ma sarà quasi impossibile arrivarci. Vicino il riscatto di Kharja e si tratta quello di Lazzari con il Cagliari (dietro la Fiorentina c’è forte l’Udinese), Solo in caso di un’uscita potrebbe tornare su El Hamdaoui dell’Ajax, già trattato in passato.

BOLOGNA
Diamanti: ancora nessun accordo con il Brescia. Sempre più concreto il rischio buste. L’ultima idea per l’attacco è Pablo Zeballos, agente del calciatore è Diego Tavano, Matteo Materazzi l’intermediario, 110 gol in carriera fra Cruz Azul e Cerro Porteno. E' un attaccante della nazionale paraguaiana. In uscita potrebbe arrivare offerta del Wolfsburg per Ramirez (la prima era molto bassa).

CATANIA
Zoboli piace molto. Chiesto espressamente da Maran.

UDINESE
Coda ha rinnovato per 5 anni. Sta provando ad inserirsi per Elkeson (trattato anche dal Bologna). Offerti 4,8 milioni.

CAGLIARI

Luca Rossettini è un giocatore del club sardo. Il difensore classe '85 è stato acquistato a titolo definitivo.

IN SERIE B

SPEZIA
Chiude MARIO RUI portoghese del Parma (l’anno scorso a Gubbio) prestito con riscatto e controriscatto. Poi o GAROFALO o GEMITI. Piace il giovane SABELLI della ROMA. Presi SANSOVINI (a titolo definitivo), SCHIAVI (prestito), MANDORLINI (prestito).

NOVARA
Chiesto MILANOVIC al Palermo. Per UJKANI e MORGANELLA si potrebbe inserire GONZALEZ e soldi (si sta trattando sulla cifra). Preso VASIL DIMITROV, attaccante classe 96 bulgaro. Arriva dal Levski. Capocannoniere Allievi Nazionali con 38 gol.

VARIE DAL MONDO
Ufficiale DROGBA allo SHANGAI SHENHUA, ingaggio da 1 milione al mese. Contratto fino al dicembre 2014. GUIDETTI: Attaccante del FEYENOORD in prestito al City. Il suo procuratore, JONHSON, ha dato il mandato a ROBERTO DE FANTI di trovargli un altro club. Il ragazzo non vuole andare in Germania e così lo stanno proponendo in Italia. Ora attendono alcune risposte.