Preziosi alza la voce: "Destro non va dove io non voglio"

Calciomercato
E' sempre più sfida Napoli-Juve per Verratti (Getty)

TUTTE LE TRATTATIVE. Il Napoli è più vicino a Verratti: "Azzurri più avanti della Juve". Moratti ha incontrato Preziosi per l'attaccante. Per Borini si va alle buste tra Roma e Parma: sarebbero in vantaggio i giallorossi. Milan: idea Diarra

AFFARE DESTRO
Continua a tenere banco la telenovela Destro. Questa volta è stato il presidente del Genoa Preziosi ad alzare la voce. "Non andrà dove io non voglio - ha spiegato - Dico che al 100% resterà al Siena. Dato che hanno riscattato la metà del suo cartellino ora se lo godano". Il presidente rossoblù ha così preso posizione di fronte alle ipotesi che vogliono la Juventus dietro l'operazione che ha portato i toscani a riscattare la metà dell'attaccante, mentre l'Inter avrebbe potuto contare sui buoni rapporti con i rossoblù. Resta alla finestra la Roma.

NAPOLI
Il presidente del Pescara Sebastiani ai microfoni di Radio Marte avvicina Marco Verratti al Napoli: "In questo momento penso che il Napoli sia più avanti della Juventus nella corsa a Verratti e credo che entro la prossima settimana si dovrebbero concretizzare le cose".

INTER

Moratti ha partecipato in prima persona a un incontro con Preziosi del Genoa: l'Inter cerca di sbrogliare la situazione per Destro, anche se la Juve resta in pole per l'attaccante. Non si è parlato solo di lui, ma anche di Kucka (tutto al Genoa) e Longo (che resta all'Inter). La comprorietà di Destro è nuova quindi non finirà alle buste. Per Destro si torna a parlare lunedì.
Mercoledì Lucio va a Istanbul per chiudere: questo può liberare Silvestre. Il West Ham ha fatto passi avanti per Castaignos: proposto prestito a 2 milioni e riscatto in caso di salvezza. Duncan rinnovo fino al 2017 (andrà in ritiro), stesso discorso per Crisetig, che ha firmato, poi in prestito a Spezia o Varese. Rinnovata con il Palermo la comproprietà per Viviano, che è seguito in Inghilterra da Tottenham, Arsenal e West Ham.

JUVENTUS

Stop alla trattativa Verratti. Così ha deciso il Pescara che ha proposto tre soluzioni: 4 milioni più i prestiti di Troisi e Bouy; 2 milioni più comproprietà dei due stessi giovani; 5 milioni cash. La palla alla Juve. Il Pescara come confermato dal presidente Sebastiani sta già parlando con il Napoli. Per oggi non c'è nessun incontro previsto tra Pescara e Juve. Marotta ieri ha parlato di Giovinco e Destro: “Destro ci piace, ha il profilo giusto. Giovinco ora è una realtà, nessuna preclusione a parlare con l’Inter”. Secondo quanto risulta a Sky Sport, per Verratti i bianconeri valutano contropartite, mentre Giovinco resta sicuro. Per Destro Marotta è in netto vantaggio su Branca, Van Persie sarebbe ormai sfumato. In uscita, il West Ham ha fatto passi avanti per Elia: la proposta è prestito a 2 milioni e riscatto in caso di salvezza. La voce su Bruno Alves dello Zenit è vera: si tenta prestito (no scambi). Rinnovata la comproprietà di Pinsoglio con il Vicenza. Il portiere titolare dell'Under 21 giocherà nella prossima stagione nella squadra veneta.

MILAN
Adriano Galliani ha annunciato a Sky Sport 24 il prossimo obiettivo del Milan: "Il centrocampista sarà un playmaker che giocherà davanti alla difesa. A sinistra in difesa stiamo pensando di tenere Didac che ha fatto benissimo all’Espanyol. Robinho resterà".Per il centrocampo idea Diarra che può essere il giocatore giusto (piace anche al Psg): chiede però 5 milioni l'anno di ingaggio. Seedorf ha annunciato l'addio: "Ho avuto molte offerte, ma non ho deciso ancora dove andare. Ringrazio il Milan". Su di lui da tempo c'è il Botafogo. Per De Vito rinnovata la comproprietà con il Cittadella (resterà in veneto), Zigoni piace all'Ascoli.

ROMA

Per Borini si va alle buste con il Parma. Secondo indiscrezioni, sarebbero proprio i giallorossi (grazie a un'offerta di 4,9 milioni) in vantaggio per l'attaccante, che piace a Liverpool e Psg. Brighi dopo il prestito all’Atalanta torna alla Roma: piace al Torino. Rosi piace a Parma e Genoa: per Sabatini è fuori dal mercato. Il Bari riscattata la metà di Stoian. Per lasciarlo partire il Bari chiede 1,2 milioni (c'è anche il Chievo).

LAZIO
Ylmaz un po' più vicino: potrebbe arrivare presto l'annuncio. Nelle prossime ore Tare vedrà l'agente di Stendardo per discutere rinnovo. Il contratto scade 2013: si proporrà spalmatura fino al 2015. Difficile accetti (lui guadagna 1,3 milioni legati a presenze, altrimenti 1 l’anno). Se rinnova verrà poi girato ad un’altra squadra: la Fiorentina è la più interessata (c'è anche la SAampdoria, ma l'interesse è meno forte). Stankevicius verso cessione all’estero. Ieri è arrivato Ederson a Roma.

PALERMO
Zamparini su Viviano: "Penso che non giocherà nel Palermo. Probabilmente va Firenze o a Torino, ma molto più probabile che vada alla Fiorentina. Ronnovata la comprorpietà di Della Rocca con il Bologna. I rosanero cercano Floro Flores.

GENOA
Interessamento per Julian Velazquez dell'Indipendente, difensore centrale argentino già accostato a dicembre scorso a Juve e Inter. Preziosi ha ricevuto offerte per Eduardo (Braga e Instanbul). Interesse per Martinez e Anselmo. Incontro con il Siena per Destro: le parti sono lontane. Lazarevic è rossoblu: risolto alle buste con il Padova.

SIENA
Per la panchina si lavora per Luigi Del Neri: c'è intesa tecnica, manca quella economica. Intanto è stata risolta con l'Udinese la comproprietà per D'Agostino, che resta quindi in Toscana. Scambio di comproprietà col Parma: Coppola al Siena e Andrea Rossi in gialloblu. Accordo raggiunto con il Napoli: rinnovata la comproprietà di Mannini. Mezzaroma ha chiesto anche prestito di Fideleff, ma senza successo. Incontro con il Genoa per Bolzoni: rischio buste, evitato per Sansone che arriva dal Sassuolo, dove finisce Troianiello.

PARMA
Domani Ghiradi e Donadoni vedranno il Pechino-Saint perché devono ufficializzare un gemellaggio con questo società. Magari in Cina c'è anche qualche giocatore interessante. Per Borini si va alle buste con la Roma, arriva Portin che va in prestito al Padova. Preso Floriano Vanzo, centrocampista del '94 del Tubize (serie b belga) che è stato in prova al Chievo (era seguito anche dallo Schalke 04).

FIORENTINA
I viola sono su Cigarini, mentre per quanto riguarda Lazzari non è stato raggiunto l'accordo con il Cagliari per cui si andrà alle buste. Iemmello va alla Pro Vercelli in prestito.

BOLOGNA
Per Diamanti si va alle buste con il Brescia. In uscita potrebbe arrivare un'offerta del Wolfsburg per Ramirez.

CATANIA
Saltato l'accordo con il Torino per Antenucci: il Catania vuole 1,7 milioni. Nessuno sconto, concreto rischio buste. Morimoto torna al Catania, Kosicky al Novara a titolo definitivo.

TORINO
Partita offerta ufficiale a Independiente per prestito con diritto di riscatto per Pato Rodriguez. Il nodo del posto extracomunitario viene risolto perché nell’offerta è inserito il portiere Gomis che libererebbe il posto. Curiosità: Rodriguez è nato il 4 maggio, giorno della tragedia di Superga. Riscattato Meggiorini a 800mila euro. Rischio buste anche con il Varese per Ebagua. Per Stevanovic rinnovata la comproprietà con l'Inter: rimane al Toro.

SAMPDORIA
Rinnovata comproprietà Livaja (Inter-Cesena), ma la Samp è interessata. Per Benitez contatti continui. Lo spagnolo studia la rosa della Samp, chiede garanzie ma c'è molta fiducia. Garrone tornerà martedì dall'Argentina. Rinnovata con l'Udinese la comproprietà di Rossini. Tissone è tutto della Samp, ma andrà via.

CAGLIARI
Riscattato Ekdal dalla Juventus per 1,7 milioni. Segnali di apertura del Cagliari allo Spartak per Astori. Ufficiale Rossettini del Siena per 1,8 milioni (triennale). Nella notte chiusura per Avelar: prestito con diritto di riscatto.

CHIEVO
Nell’affare Acerbi la squadra veronese prende dal Genoa la metà di Cofie più tutto Dainelli che era in prestito (e contestualmente deve cedere Andreolli). Si lavora con il Cesena per scambio Ceccarelli-Granoche (o Morero), soprattutto se dovesse partire Sardo che piace all'Atalanta.

UDINESE
Per Floro Flores ipotesi Granada. Se per la famiglia Pozzo va in porto l'acquisto del Watford, potrebbero andare in Inghilterra Estrand e Neuton. Ferronetti piace a Torino e Fiorentina.

LECCE
E' stato formalizzato il contratto preliminare cessione della società al Gruppo Tesoro (siderurgia). Savino Tesoro aveva provato ad acquistare il Torino due stagioni fa e anche il Bologna. L'accordo prevede che la società sarà gestita congiuntamente dai gruppi Semeraro e Tesoro, con la permanenza dell'attuale consiglio d'amministrazione, e da due rappresentanti del gruppo acquirente, fino all'approvazione del bilancio al 30 giugno e, comunque, fino alla stesura del contratto definitivo, che avverrà entro il 15 settembre.

PESCARA
Floro Flores è il primo obiettivo per l'attacco.


SERIE B

ASCOLI
Dal Palermo arriva in prestito il giovane difensore Prestia.

VERONA
Preso Calvano, centrocampista del Milan: prestito con diritto di riscatto fissato a metà.

VARESE
Monaco e Amburgo seguono Nadarevic.

MODENA
A cena da Giannino la nuova dirigenza con Benny Carbone.

CROTONE E PADOVA
Si va alle buste per Cutolo.

VARIE
Finisce al Werder Brema una delle rivelazioni di Euro 2012, Theodor Gebre Selassie. L'esterno destro della Repubblica Ceca era finito nel mirino della Roma, ma ha scelto il club tedesco, firmando un contratto quadriennale. Allo Slovan Liberec andranno due milioni di euro. Bernardo Corradi si è rotto il legamento del ginocchio: aveva appena cominciato la sua avventura a Montreal. Paco Jemez è il nuovo allenatore del Rayo Vallecano. Cicinho si accasa allo Sporting Recife.