Milan, si lavora per Diarra. Frenata Lucio-Fenerbahce

Calciomercato
Lassana Diarra è nato a Parigi il 10 marzo 1985 (getty)

I rossoneri seguono il giocatore del Real Madrid per rinforzare il centrocampo. L'Inter tratta con i turchi per il difensore brasiliano, ma la trattativa è bloccata. Juve su Gabbiadini, la Samp pensa a chi affidare la panchina dopo il no di Benitez

Juve, caccia al talento. Marotta e Paratici sono a Varsavia per vedere la Nazionale (nutrita di bianconeri) e approfittano per visionare Hummels. Mentre si fanno passi avanti per Gabbiadini, i bianconeri stanno trattando anche Leo Bonatini, attaccante 18enne del Cruzeiro. La trattativa è stata condotta dall'agente Fifa Mario Miele. La Juve vorrebbe fare di lui il nuovo Lucas Piazon, seguito fino all'anno scorso e poi strappato all'ultimo dal Chesea. Per Pogba continua a mancare solo l'annuncio.

Roma, nome nuovo per la difesa. si tratta di Vlad Chiriches, classe 89, difensore centrale dello Steaua Bucarest. I giallorossi sono in pole per il romeno. Piace anche Tachtsidis.

Milan su Diarra. Bronzetti ha dichiarato che si stanno limando le cifre, ma non bisogna sottovalutare la concorrenza dello Spartak. Oggi visite mediche per Constant e Acerbi.

Lucio-Fenerbahce, frenatina nella trattativa. Si complica il passaggio del difensore brasiliano dell'Inter in Turchia. Saltato l'incontro tra l'agente del giocatore, Sandro Becker, e il Fenerbahce. Lucio vuole avere prima una buonuscita dall'Inter. Conseguenze di mancata cessione quindi anche per le entrate (Silvestre dal Palermo): l’Inter non dà buonuscita, e se dovesse saltare l'accordo col Fenerbahce c’è il Galatasaray alla porta.
Dalla Francia, il Lille fissa il prezzo per Debuchy: 10 milioni.

Lazio, rinnovo per Diakité. La firma è prevista per martedì prossimo: scadenza 2016 o 2017. Ci sono invece problemi per Ylmaz. Il Trabzonspor vuole ricavare il massimo dalla cessione del suo bomber e chiede al club biancoceleste, oltre ai 5 milioni della clausola, un bonus del 25% sulla successiva cessione del giocatore. E ci sarebbe anche un'offerta faraonica, al giocatore, da parte del Galatasaray.

Cagliari, proposto Yacob.
Il centrocampista argentino comunitario classe ’87 del Racing Avellaneda cresciuto nel Boca è sul mercato a cifre contenute perché in scadenza. Ci pensano anche Atalanta e Bologna.

Chievo, piace Germano. Giovane giocatore del ’92 della Pro Vercelli.

Torino su Sansone. Il Sassuolo e i granata trattano Sansone. Si parlerà della comproprietà. Si cercherà di chiudere. Si aspetta ancora la risposta per Pato Rodriguez dell’Independiente. Attenzione però perché l’Independiente sta trattando Bolatti (ex Fiorentina) e vorrebbe inserire nella trattativa proprio l’obiettivo del Toro.

Pescara, quasi fatta per Mervan Celik
. Under21 svedese, è un centrocampista di sinistra svincolato dal Rangers Glasgow, tornato al Gais: si libera per cifra simbolica. Venerdì appuntamento per chiudere. Per quel che riguarda Capuano, confermato interesse di Monaco e Dnipro ma il giocatore non intende andare in Ucraina. Al momento nessuna offerta ufficiale.

Due Martinez per il Genoa? Il Grifone vorrebbe riscattare tutto Destro dal Siena per poi trattarlo con terzo club. Trattative aperte per Julian Velazquez (‘90 dell'Independiente) per la difesa, il ‘Burrito’ Juan Manuel Martinez (attaccante del Velez classe '85) e Matias Martinez, difensore centrale dell’88 sotto contratto con il Racing Avellaneda, che Lo Monaco aveva già bloccato per Catania

Grande colpo del Parma. Arriva Dorlan Pabon, attaccante esterno destro colombiano, dell’Atletico Nacional: 5 milioni di dollari più bonus, 5 anni di contratto al giocatore. Proviene dalla stessa squadra di Ibarbo e Zuniga. I gialloblù seguono anche Nicolas Lodeiro centrocampista a scadenza con l'Ajax, uruguaiano Forte interesse per Belfodil: Ghirardi sta provando a soffiarlo al Bologna che non riesce a riscattarlo dal Lione. Parolo piace ma non si chiude ora. Più lui di Padoin.

Ufficiale Floro Flores al Granada. L'Udinese cede per un anno l'attaccante napoletano al club spagnolo. Alla stessa squadra andalusa andrà l'attaccante rumeno Gabriel Torje. Per lui prestito annuale, fino al 30 giugno 2013.

Il Palermo trova l'accordo con Arevalo Rios centrocampista uruguaiano che giocava nel Club Tijuana (club messicano). Tre milioni di dollari (2,3 milioni di euro), pronto contratto triennale. Però il Palermo deve cedere un extracomunitario prima: Alvarez in trattativa con Dinamo Bucarest

Samp, Benitez dice no. I blucerchiati abbandonano la pista che porta allo spagnolo e puntano a Deschamps, ma attenzione anche a Ferrara e Delio Rossi.

Bologna, rinforzo in difesa. In attesa di conoscere la situazione di Portanova, piace Heinze. In agenda un appuntamento con il Wolfsburg per Gaston Ramirez.

Alla Fiorentina interessa molto Facundo Roncaglia ed è molto probabile un suo arrivo a costo zero dopo la finale di ritorno di Libertadores. L'allenatore dell'Al Arabi Sports Club, squadra del Qatar  ha già annunciato la firma di Kharja. In realtà la trattativa è ancora da concludere

Catania, ecco il portiere. Dal Vicenza arriva Frison, vicino l'accordo

Il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto di Jordi Alba dal Valencia per 14 milioni di euro. Il 23enne terzino sinistro cresciuto nella cantera blaugrana ha firmato un contratto quinquennale e si sottoporrà alle viste mediche dopo la finale degli europei con la Spagna.