Inter, il Chelsea stringe per Maicon. Juve-Lucio si fa

Calciomercato
Un altro eroe del Triplete che se ne va: Maicon è a un passo dal Chelsea

Continua la campagna cessioni dei nerazzurri che vogliono vendere prima di acquistare nuovi giocatori. Dopo Lucio sembra fatta per il trasferimento a Londra del brasiliano. Belfodil al Parma, Toro pronto a chiudere per Pato Rodriguez

Positivo incontro tra Juve e Lucio. I bianconeri hanno offerto al giocatore, liberatosi dall'Inter, un anno di contratto a 2,3 milioni più bonus e opzione sul secondo. Sembra si vada verso l'accordo. Settimana prossima si tornerà al lavoro per Gabbiadini. Conte si porterà in ritiro Ziegler nel caso non chiuda con il Fenerbahce.

Maicon, contatti avviati Inter-Chelsea
. Continuano le manovre dei nerazzurri per snellire la rosa e liberarsi degli ingaggi pesanti. Dopo la rescissione con Lucio, i nerazzurri stanno trattando la cessione di Maicon al Chelsea campione d'Europa. A quanto pare la trattativa è ben avviata. Con i milioni di euro di ingaggio risparmiati dalle cessioni dei due brasiliani, Moratti potrà pensare a Silvestre e Andreolli.
Preso Giovanni Zaro, era in prestito all’Albinoleffe che non lo ha riscattato ed è tornato alla Pro Patria. Difensore centrale classe '94, è titolare nella nazionale under 18.
Anche Forlan si libera allo stesso modo di Lucio. E anche lui potrebbe restare in Italia, se volesse. In questo caso però alla porta non ci sarebbe la Juve ma il Milan, che già alcuni mesi fa aveva cercato di sondare la disponibilità del giocatore. Ma i rossoneri fanno sapere che al momento in attacco sono a posto. Il giocatore chiede un ingaggio alto (circa 3 milioni di euro a stagione) e per il Milan queste sono cifre elevate. Sempre vive le piste brasiliane Corinthians e Internacional.

Bradley-Roma, ci siamo -
E' concreta la trattativa che porterebbe il primo americano della gestione Di Benedetto nella capitale. Il giocatore del Chievo è valutato 5 milioni di euro.

Lazio, Ederson è comunitario - Ederson, atterrato a Roma il 21 giugno, ha annunciato sul proprio profilo twitter di aver preso il passaporto italiano.

Belfodil al Parma
. Il giocatore che da gennaio ha vestito la maglia del Bologna rimane in Emilia ma cambia maglia. Nella notte lo staff di Ghirardi ha chiuso la trattativa con i francesi del Lione, proprietari del cartellino: un colpo da 3,5 milioni.

Pescara, arriva Uros Cosic: difensore centrale 21 anni, della Stella Rossa. Prestito con diritto di riscatto.

Atalanta, vicinissimo il ritorno di Cigarini: prestito con diritto di riscatto.

Genoa, ceduto in prestito Riccardo Improta:
lo scorso anno al Lanciano, va al Gubbio.

Siena, piace Eramo:
il centrocampista del Crotone potrebbe rinforzare la rosa di Cosmi.

ESTERO

Blanc lascia la Francia.
La Federcalcio francese (Fff) ha ufficializzato l'addio del commissario tecnico Laurent Blanc, anticipata dal sito del quotidiano sportivo L'Equipe. Blanc - spiega una nota - ha chiamato al telefono il presidente federale Noel Le Graet, "per notificargli la sua decisione di non sollecitare il rinnovo del suo contratto".

Modric obiettivo dei Blues. Oltre a Maicon il club di Abramovich avrebbe pronta una offerta da 36 milioni di sterline per Luka Modric, centrocampista del Tottenham nelle mire anche del Real Madrid.