Villas Boas al Tottenham. Juve, visite pronte per Lucio

Calciomercato
Andre Villas-Boas è il nuovo allenatore del Tottenham (Foto Getty)
sport_calcio_estero_villas_boas_getty

Il portoghese nuovo allenatore degli Spurs. Il Man U insegue Moutinho e sogna Modric. In A i bianconeri ufficializzano Asamoah e Isla, mentre nelle prossime ore il difensore sosterrà i controlli medici. Al Milan il baby-prodigio Mastour

Mercato in fermento soprattutto all'estero nel corso di questa giornata. Novità arrivano dalla Premier League, sull'asse Londra-Manchester. In Italia, invece, la Juventus chiuderà nelle prossime ore la questione dell'ingaggio del difensore brasiliano Lucio. Mercoledì sosterrà le visite mediche.

Andre trova casa - Andre Villas-Boas è il nuovo allenatore del Tottenham Hotspur. Il portoghese, che era stato esonerato dal Chelsea lo scorso mese di marzo, succede a Harry Redknapp che ha lasciato gli Spurs dopo quattro anni.

Idea Moutinho - Il Manchester United insegue il portoghese José Moutinho. Alex Ferguson, secondo il 'Sun', avrebbe offerto 31 milioni di euro al Porto per il fantasista viste le difficoltà per arrivare a Modric del Tottenham. Il giocatore lusitano ha con i dragoes un contratto fino al 2016 ed una clausola di  rescissione superiore all'offerta dal Manchester United: 40 milioni.

Il Psg ci prova -  La squadra parigina, dopo aver perso le speranze per Thiago Silva punterebbe su un altro nome importante per la difesa: Terry del Chelsea. E' un'indiscrezione della stampa francese. Anche questa operazione appare molto complicata.

IN ITALIA

Juve, centrocampo ok - Sono ufficiali gli ingaggi di Asamoah e Isla. Acquistati per intero, rispettivamente 18 e 18.8 milioni, e ceduta la metà all'Udinese per 9 e 9,4 milioni. Atteso l'incontro con il procuratore del difensore brasiliano Lucio (ex Inter). A titolo definitivo, dal Brescia, arriva il portiere Leali. Il Werder Brema, intanto, insiste per l'esterno Elia.

Obiettivo Silvestre - L'Inter pronta ad incontrare ancora l procuratore del giocatore, Pablo Cosentino. Tra richiesta e offerta c'è ancora un certo divario. Silvestre però è pronto a vestire la maglia nerazzurra. Nel mirino c'è sempre il portiere Handanovic: all'Udinese offerti 12 milioni più Faraoni. Gli inglesi del West Ham interessati a Stankovic.

Il Milan dei giovanissimi - Hakim Mastour, 14 anni, è stato tesserato dal club rossonero. Il trequartista di origini marocchine verrà aggregato alla Primavera nella preparazione, ma data l'età non potrà disputare gare ufficiali con questa formazione. Perciò giocherà con gli Allievi Nazionali (due anni più grandi di lui). Arriva dalla Reggiana, club al quale sono stati versati 20mila euro.

Amarcord Lazio - "Abbiamo provato a riportare Nesta alla Lazio gia' lo scorso anno ma lui, per motivi familiari, scelse di rimanere a Milano". Ad affermarlo, ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, è il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare: ho letto sui giornali che la Lazio non vuole Nesta alla Lazio. Non è assolutamente vero, noi saremmo ben felici di riabbracciare e far tornare campioni che hanno fatto la storia di questa società". Tare parla anche del nipote di Alessandro, Gianmarco, promettente esterno offensivo. "Sono giorni che leggo sui giornali che la Lazio non lo ha voluto. Gia' due anni fa abbiamo contattato Gianmarco per portarlo alla Lazio".

Intanto il Toro...
- Pato Rodriguez è cedibile, ha fatto sapere l'Independiente. Si attende una mossa del club granata.

La Samp di Ciro - Il nuovo tecnico blucerchiato, Ciro Ferrara, verrà presentato ufficialmente giovedì alle 10.30. Ferrara, 45 anni, arriva dalla fruttuosa esperienza con la nazionale Under 21 trascinata in testa al Girone 7 delle qualificazioni agli Europei di categoria con 12 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. Si conclude così la stagione di Beppe Iachini che ha preso la squadra blucerchiata retrocessa e in piena crisi per portarla nuovamente in serie A. Secondo quanto appreso, Iachini resta sotto contratto con la società blucerchiata e sul web si moltiplicano i messaggi d'affetto destinati al tecnico ascolano.

Udinese, due acquisti - Ufficializzati gli acquisti del centrocampista brasiliano Allan Marques Loureiro, classe 1991, ex Vasco da Gama, di cui da tempo si parlava come nuovo acquisto alla corte di Francesco Guidolin. Sempre oggi il club friulano ha formalizzato anche l'arrivo in bianconero del giovane portiere polacco Wojciech Pawlowski, classe 1993, titolare nel Lechia Danzica. Per un portiere che arriva, ce n'è un altro che parte: Handanovic, pronto ad andare all'Inter. La trattativa per portare lo sloveno in nerazzurro dovrebbe subire un'accelerata in questi giorni, considerato che l'accordo tra il club di Moratti e il giocatore c'è gi…. Potrebbe chiudersi gi… in settimana. Intanto domani l'Udinese torna al lavoro con il pre-ritiro per tutti i giocatori che non sono stati impegnati con le rispettive nazionali.