Handanovic-Inter, J. Cesar non molla. Juve, Van Persie c'è

Calciomercato
Samir Handanovic passa dall'Udinese all'Inter, ma quale sarà il futuro di Julio Cesar?

Un nuovo portiere per i nerazzurri: 11 milioni e la metà di Faraoni all'Udinese. Ma il brasiliano dice: "Ho un contratto fino al 2014". Pazzini, ipotesi Samp-bis. Lucio bianconero per due anni, mentre l'olandese si allontana dall'Arsenal

Inter: accordo raggiunto per Handanovic - I nerazzurri hanno trovato l'intesa con l'Udinese per assicurarsi il portiere sloveno: ai friulani 11 milioni più la metà di Faraoni. Situazione di stallo per quel che riguarda l'affare Silvestre, con il Palermo che chiede 10 milioni e l'Inter che offre 7. Necessario rivedersi. Intanto Julio Cesar, fino ad oggi portiere titolare, fa sapere di essere intenzionato a rispettare il suo contratto (fino al 2014).

Genoa, Veloso alla Dinamo Kiev - Lo Monaco ha confermato la partenza di Miguel Veloso ("E' andato alla Dinamo Kiev") ed ha affrontato il tema Gilardino: "Andate a vedere la media gol degli ultimi anni... è solo incappato in un'annata un po' così, come tutta la squadra". L'ad rossoblù ha poi comunicato che il club ha rifiutato offerte per Tomovic, Merkel, Perin e Jorquera, tutti convocati per il ritiro. Tachtidis, nel mirino della Roma, piace molto a Zeman, ma l'accordo sarebbe per una comproprietà. Granqvist interessa allo Zenit.

Lucio, le visite mediche -
Visite mediche questa mattina per Lucio dopo l’accordo raggiunto ieri in serata. Il difensore brasiliano è arrivato di prima mattina alla Clinica Fornaca per iniziare i controlli di rito che proseguiranno poi all'Istituto di medicina dello sport. Successivamente Lucio dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al club campione d'Italia per i prossimi due anni. Intanto, il procuratore di El Kaddouri invece conferma: “Ha scelto la Juve”. Incontro con l'Atalanta per Gabbiadini.

Mascara a Dubai - Peppe Mascara saluta Novara e ritrova Zenga. L'attaccante catanese ha firmato per l'Al-Nasr, rendendo noto su Twitter il suo trasferimento.

Udinese, Di Natale rinnova fino al 2014 -
Antonio Di Natale ha prolungato il contratto con l'Udinese fino al 2014. Il club friulano, dal proprio sito, ufficializza il nuovo accordo con il 34enne attaccante.

Roma, cercasi terzino destro - Il club giallorosso ha reso nota la volontà di acquistare un laterale forte, che non sarà Van der Wiel: potrebbe trattarsi di De Silvestri. Per quel che riguarda Castan, il ds Sabatini la considera un'operazione ormai definita.

Torino, Cairo blinda Ogbonna - "Ogbonna resta e la parola giusta è incedibile". Il presidente del Torino, Urbano Cairo, risponde così ai giornalisti, prima di prendere parte all'assemblea della Lega, in merito ad un possibile trasferimento del difensore Angelo Ogbonna, nel mirino di diverse società. Secondo Cauiro "è importante che Ogbonna faccia bene in questo ritorno in Serie A e che sia motivato per fare con noi un bellissimo campionato. La Roma lo ha chiesto? Nessuno ha parlato di Ogbonna con la Roma".

Dove andrà Van Persie? - Dall’Inghilterra stoppano i top player Van Persie e Suarez: rimangono qui. Le parole di Wenger non lasciano dubbi: "L'Arsenal vuole tenere Van Persie a tutti i costi". Il giocatore, però smentisce il tecnico affermando: "Non rinnoverò il contratto". Il club sceglie la linea dura e sul sito ufficiale rilancia la volontà di rispettare il contratto.

Pazzini-Samp: ritorno di fiamma? Pazzini piace veramente alla Sampdoria che ha fatto un sondaggio con il suo entourage. A breve la risposta.

Forlan destinato all'Internacional - Tutti i siti brasiliani danno Forlan all’Internacional. Lui rescinderà a brevissimo il contratto con la società nerazzurra

Intrigo Destro - Nuovo incontro tra Siena e Genoa per l’affare più acceso di questo mercato: Mattia Destro. Le due società si sono incontrate per la prima volta dopo la settimana delle comproprietà: è stato definito un incontro piacevole, in cui però non si è arrivati ad una conclusione.

Giallo Verratti - Girava voce che il Pescara fosse pronto ad andare a Parigi, ma la società biancoceleste ha smentito. In realtà i dirigenti abruzzesi sono arrivati a Parigi in tarda serata. Restando in Francia, il Pescara ha in agenda (venerdì) un incontro con emissari del Monaco, pronto ad offrire 4 mln e 900 mila euro +bonus al giocatore per Capuano.

Parolo al Parma - Parolo è un giocatore del Parma, l’operazione si è già conclusa.

Bradley vicinissimo alla Roma – Siamo alla stretta finale. L’operazione è praticamente in via di chiusura.

Il Torino tratta Mesbah – La società granata ha espresso interesse per il giocatore e ne ha parlato con il Milan. Non è comunque una priorità in questo momento.

Cavani chiede l’aumento – Il giocatore del Napoli vorrebbe più soldi. I suoi agenti a Milano vogliono incontrare Bigon per trattare, ma De Laurentiis si infervora al solo pensiero di dover ritoccare i contratti.

Tensione Behrami-Fiorentina - Behrami si innervosisce con la Fiorentina che non lo manda alle Olimpiadi: il giocatore infatti è stato convocato dalla Svizzera e ci terrebbe molto a partecipare. La società viola ha però negato il permesso.

Cigarini resta a Bergamo - Luca Cigarini resta in nerazzurro. L'Atalanta ha annunciato ufficialmente di aver trovato l'accordo con il Napoli per rinnovare il prestito del centrocampista, con diritto di riscatto della comproprietà.

Breno in carcere, niente Lazio -
La corte distrettuale di Monaco ha giudicato colpevole l'imputato per l'incendio doloso che ha distrutto la sua villa di Gruenewald, alle porte della città bavarese, nella notte tra il 20 e il 21 settembre 2011. L'accusa aveva chiesto 5 anni e mezzo di carcere. La difesa, invece, sperava in una sentenza decisamente più mite: una condanna a 2 anni avrebbe consentito al calciatore di ottenere la sospensione della pena e avrebbe agevolato il trasferimento del brasiliano ad una società straniera. Sulle tracce di Breno, in particolare, è stata segnalata la Lazio. L'odierna sentenza, però, complica notevolmente il passaggio del difensore al club romano. Breno, arrivato in Germania nel 2007, è attualmente senza contratto dopo la scadenza dell'accordo quinquennale firmato con il Bayern.