Verratti conferma l'interesse del Psg. Napoli, idea Ocampos

Calciomercato
Marco Verratti conferma in esclusiva a Sky l'interesse del Psg (Foto Getty)

Il giocatore del Pescara intervistato in esclusiva da Sky parla dell'offerta del club francese: "Prenderemo la decisione migliore per me e la società". Il pressing dell'Inter su Paulinho irrita il Corinthians

Verratti e il Psg - Il giocatore del Pescara conferma in esclusiva a Sky l'interesse del club francese: "Sceglieremo la soluzione migliore per me e la società". Parla anche il presidente della società Sebastiani: "Ancora nessuna conferma. Quello che entrerà dalla cessione di Verratti sarà investito per un 'nuovo' Verratti".
Il Pescara acquisterà sicuramente una punta. Per la difesa si pensa a Natali, svincolato dopo la stagione con la Fiorentina. Si tratta con il Lecce per il portiere Benassi, mentre a centrocampo potrebbe arrivare Foggia, dalla Lazio: piace molto a Stroppa.

Inter su Paulinho, Corinthians irritato - Il Corinthians non starebbe gradendo il pressing dell'Inter sul suo centrocampista Paulinho. Lo rivela il direttore calcistico del club paulista, Roberto de Andrade, che ha criticato in particolare il gruppo 'Pao de Azucar' - proprietario del 45% dei diritti economici dell'atleta di 23 anni - per il modo in cui sta conducendo le trattative con i nerazzurri. Il dirigente ha inoltre avvisato che l'Inter, o qualsiasi altra squadra interessata al suo giocatore, deve trattare direttamente con il Corinthians. "Se qualche rappresentante dell'Inter ci sta ascoltando - ha aggiunto Andrade - voglio avvertirlo che stanno parlando con le persone sbagliate".
L'altro obiettivo brasiliano dei nerazzurri, Lucas, si allontana: si continua a dimostrare stima al ragazzo ma è un’operazione veramente onerosa e praticamente difficilissima al momento.

Mangia allenatore dell'Under 21 -
L'ex allenatore del Palermo, Devis Mangia, sarà il nuovo tecnico della nazionale Under 21, ma deve prima parlare con la società rosanero per ottenere lo svincolo.

Napoli, idea Ocampos - Piace davvero, Lucas Ocampos del River Plate. Il suo procuratore Pablo Sabbagg accompagnato da Mazzoni ha incontrato Bigon per spiegare i numeri di una possibile operazione. La realtà è che, nonostante il giocatore sia davvero molto bravo, il River ha bisogno di cedere. Si potrebbe arrivare ad una cifra tra i 12 e 15 milioni di euro. De Laurentiis non vuole rischiare di prendere un flop ma la trattativa esiste. I numeri sono molto molto alti: la valutazione del cartellino è di circa 18 milioni di euro. L’unica possibilità in questo momento è la partecipazione di un fondo che poi venda il cartellino frazionato. E’ per questo che il Napoli non ha ancora deciso di tesserare Quintero. Si sta ragionando con il Pescara per tesserarlo senza bruciare il posto da extracomunitario. L'investimento è da meno di 2 milioni di euro, Rocco Dozzini sta facendo da intermediario. Pista più calda con l’Udinese riguarda Cuadrado. Si aspettano evoluzioni per la situazione Behrami.

Astori-Spartak: giallo - Il giocatore aveva accettato l’offerta e aveva fatto anche le visite mediche, ma poi c’è stato un ripensamento da parte del ragazzo. Oggi in un suo tweet ha scritto: “Scusate l’assenza da Twitter in questi giorni, da questa sera potrò parlare".

Juventus, affare Krasic - Ha parlato l'agente del giocatore per sottolineare che "non vuole andare in Russia o Turchia. Non accetta offerta da campionati minori". E' stato preso Hasan Pepic, mezzala sinistra montenegrino in attesa di passaporto tedesco.

Jovetic lontano dalla Fiorentina? - Acceso il mercato viola. Lunedì si parlerà del rinnovo di Behrami e si capiranno le intenzione su Jovetic. Vive le piste di Viviano (in prestito) e Della Rocca.

Brighi si allena con il Torino - Brighi si aggrega alla squadra, arriva in prestito dalla Roma. Preso anche Migliorini dal Chieti (fatto un triennale).

Il Real rinuncia a Maicon - Nemmeno stavolta Maicon vestirà la maglia del Real Madrid. Secondo "Marca", i blancos avrebbero deciso di rinunciare a inseguire l'esterno brasiliano dell'Inter, già corteggiato due estati fa. Maicon, dunque, finirà quasi certamente al Chelsea, firmando nei prossimi giorni il contratto che lo legherà ai Blues.

SERIE B

Modena, sogno Roberto Baggio? - Un sogno affascinante ma non di facile realizzazione. Ci sta provando Caliendo, consulente tecnico del Modena.

ESTERO

Kalou al Lille - Il club francese ha presto Salomon Kalou svincolato dal Chelsea.

Gianfranco Zola al Watford -
Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del Watford, squadra che milita nella Championship, la 2/a Divisione inglese, ed è di proprietà di Pozzo, patron dell'Udinese e del Granada, formazione che milita nella Liga spagnola.

United, Park vicino all'addio. Pronto accordo col Qpr - Vicino al passo d'addio uno dei giocatori simbolo della vecchia guardia del Manchester United, il centrocampista sudcoreano Park Ji-sung sarà ceduto al Queens Park Rangers. Per avere il giocatore 31enne il club londinese è disposto a versare 5 milioni di sterline con una tranche iniziale di 2 milioni. Arrivato dal Psv Eindhoven nel 2005, con la maglia dei 'Red Devils' Park ha collezionato 133 presenze in Premier League ed ha segnato 19 gol. Tanti i successi ottenuti tra cui quattro campionati e una Champions League.