Mercato, Roncaglia a Firenze. Matuzalem-Lazio: è addio

Calciomercato
Facundo Roncaglia, classe 1987, lascia il Boca dopo la sconfitta in finale di Libertadores (getty)
facundo_roncaglia_getty

Il club viola, che conferma l'incedibilità di Jovetic, accoglie il difensore del Boca e ufficializza anche El Hamdaoui. Genoa e Torino su Canini. La Roma attende la risposta dell'Eintracht per Jung. L'Atalanta smentisce le voci su un ritorno di Inzaghi

MILAN - Il Psg fatto un'offerta per Ibra e Thiago Silva: 65 milioni.Ibra ha accettato la destinazione ma non c'è ancora accordo sull'ingaggio. Il Milan intanto ha depositato Gabriel, quindi adesso rimane un solo posto in entrata per extracomunitario. Ipotesi attaccante: Tevez, Leandro Damiao o Destro. Ipotesi difensore: Dedé, Rolando e Astori. In uscita: ufficiale Zigoni in prestito alla Pro Vercelli; Edmund Hottor al Lanciano; Baldan in comproprietà alla Nocerina. Nel frattempo è stato presentato a Milanello Francesco Acerbi. Da sempre tifoso rossonero, con George Weah come idolo e Alessandro Nesta come modello, il difensore arrivato dal Chievo è pronto al salto di qualità. "Sogno la Nazionale e spero - ha spiegato - di stare tanti anni al Milan come Gattuso. Mi piace impostare il gioco, propormi in avanti e dare una mano a centrocampo. Avere accanto un campione come Thiago Silva è un grande privilegio, spero di imparare da lui il più possibile". Ma ora Acerbi rischia di doversi trovare un nuovo maestro.

INTER - L'agente di Sneijder Soren Lerby smentisce la voce del passaggio dell'olandese all'Anzhi: "Andrà all'Anzhi? No, non è vero". Ma in Russia danno l'affare per fatto: per "Sovietski Sport" il 28enne trequartista nerazzurro dovrebbe firmare a breve il contratto che gli consentirà di percepire 15 milioni di euro a stagione mentre all'Inter andrebbero 25 milioni per il cartellino. Castaignos sembra destinato alla Premier League: Branca è stato a Londra, molto calde piste inglesi QPR, Everton (prestito), Fulham (definitivo), West Ham (prestito e obbligo di riscatto). Aggiornamento Paulinho: Ausilio sta tornando in Italia, per il momento è tutto bloccato.

ROMA - Per Borini si attende il rilancio del Liverpool. Altro rifiuto dell’Eintracht per Jung sull’offerta da 1,5 per il prestito e 3,5 per il riscatto, ma la situazione non sembra essere definitiva.

JUVENTUS - Il giorno della presentazione delle divise è stato anche quello delle visite mediche di tutti i giocatori, tra cui anche Boakye (preso dal Genoa in comproprietà). Incontro Zanzi e Paratici per Motta e Gabbiadini: nulla di fatto.

NAPOLI - Continua il pressing per Behrami. Fideleff pronto a firmare per il Parma.

FIORENTINA - Visite mediche per Roncaglia. Ufficiale El Hamdaoui. Si attende l'ok dell'Inter per Viviano.

LAZIO - Luis Ruzzi, procuratore di Zarate, fa sapere che il giocatore "vuole rimanere, non sono arrivate offerte. Dovesse andar via di nuovo, sarebbe una sconfitta per tutti". Rolin dall’Uruguay: "Per me sarebbe un sogno giocare nella Lazio".
Dall’Inghilterra: il Chelsea vorrebbe Lulic, ma è praticamente impossibile che Petkovic rinunci al giocatore che conosce meglio. Matuzalem è tornato a Roma ma non andrà in ritiro. È sul mercato: finisce la sua avventura laziale.

GENOA - Fatto Matias Martinez, difensore che arriva dal Racing Avellaneda: circa 2 milioni di euro. Lo Monaco è partito per Cagliari: può arrivare la chiusura per Canini, ma attenzione al Torino. Domenica incontro Mezzaroma-Preziosi per Destro: Juve sempre in pole. Incontro a pranzo tra Lo Monaco e Capozucca (Genoa) e Angelozzi (Bari) per parlare di Lamanna e Polenta.

PALERMO -
Perinetti a Londra per risolvere problematica tesseramento Dybala.

PESCARA - Sebastiani a Radio Manà Manà ha confermato di essere interessato a Carrizo, Floccari e Foggia. In trattativa per Perin e Modesto.

SIENA - Il club deve dare una risposta a Bardi (che altrimenti firma per il Novara): come alternative piacciono Leali e Lamanna. Più staccato Mannone. Proposto il giovane portiere polacco Kruciak, del Legia Varsavia. Si tratta il portoghese Neto, difensore portoghese del Nacional Madeira.

TORINO - Piace Canini e c'è stato un rilancio dopo la stretta del Genoa. Incontro con il Siena per Gazzi: ancora nessun accordo, ma potrebbe arrivare oggi. La base è 2,5 milioni più metà Rubin. Il Marsiglia è interessato a Mesbah. Piace Terlizzi, seguito anche dal Lecce. Si tratta Palombo: operazione difficile a livello economico. Si riapre uno spiraglio per Pato Rodriguez.

CAGLIARI - Diego Lopez è il nuovo allenatore della Primavera.

CATANIA - Terracciano e Doukara verso il prestito alla Nocerina. Barrientos rifiuta il rinnovo: scadenza 2013. Attenzione sempre al Genoa.

ATALANTA -
A Bergamo si è diffusa voce che fosse fatta per l’arrivo di Filippo Inzaghi per un anno. Voce che non ha trovato nessuna conferma (anzi smentite decise dell’Atalanta). Polito (in scadenza) ha firmato per un altro anno: fara il terzo portiere.

SERIE B

LECCE: piace Vinetot: c'è l'ok del Genoa, manca quello del Crotone.
MODENA: a breve l'annuncio di Marcolin allenatore. Baggio potrebbe arrivare comunque più avanti con il ruolo di Direttore Tecnico. Piace Sestu.
PRO VERCELLI: preso Caridi
JUVE STABIA: vicino Genevier; preso Marco Ciampi (1992), libero dal Teramo, esterno destro.

ESTERO

Stampa inglese: il West Ham vuole Carroll. Villas Boas "libera" Modric: è tra i cedibili del Tottenham.