Paulinho resta al Corinthians, Napoli e Milan su Poli

Calciomercato
Paulinho chiude all'Inter: resterà un altro anno al Corinthians (Foto Getty)

Il club campione del Sudamerica annuncia un accordo fino al 2013 con il giocatore. Juan lascia la Roma per tornare in Brasile, all'Internacional. Valiani passa al Siena, De Silvestri alla Samp, Fiorentina vicina a Cuadrado e Kucka

INTER - Otto milioni più bonus per portare Paulinho all'Inter. Un'ipotesi che sembra tramontare dopo l'annuncio del Corinthians sull'imminente prolungamento di un anno (2013) dell'accordo con il giocatore. Lo stesso centrocampista nelle ultime ore ha affermato: "Voglio rimanere al Corinthians. I soldi non sono un problema".
Rottura con Poli, non si è trovato accordo. Piace molto a Napoli (che avrebbe trovato l'accordo con la Samp) e al Milan.

MILAN -
Con Thiago e Ibra ormai prossimi alla presentazione ufficiale con il Psg, ora bisogna studiare le alternative. I candidati per sostituire lo svedese sono tre: Carlos Tevez (contatti mai fermati tra i due club, il Milan farà un tentativo), Edin Dzeko e Leandro Damiao (il Milan proverà a prendere uno dei due, previsti incontri la prossima settimana). In difesa si parla di Rolando e Astori: per quest'ultimo Cellino avrebbe detto no, ma Galliani potrebbe provare a insistere.

NAPOLI
- Il principio di accordo con la Samp per Poli prevede 6,5 milioni per tutto il cartellino ma essendoci il Milan il giocatore vuole aspettare Bigon. Incontro positivo con Gamberini, ma non c'è accordo. C’è ottimismo per Behrami: parti adesso più vicine e sono ore assolutamente decisive. Si è iniziato a parlare con Uvini, ma attenzione al Cruzeiro che ha offerto 2 milioni. Se lo prende poi lo potrebbe girare al Pescara.

ROMA - Il Liverpool ha annunciato con una nota sul suo sito ufficiale l'ingaggio dell'ormai ex romanista Fabio Borini, ricordando che si tratta della prima operazione di mercato portata a termine dal manager Brendan Rodgers. Borini ha superato le visite mediche e poi ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra inglese dove ritrova il tecnico della sua precedente esperienza in Inghilterra, allo Swansea. Indosserà la maglia 29, numero che il giocatore considera fortunato ma che finora non ha potuto utilizzare nelle sue precedenti squadre perché non era mai disponibile. I soldi ricavati da questa operazione verranno investiti per portare a Roma Mattia Destro.
Altro rifiuto dell’Eintracht per Jung, sull’offerta da 1,5 milioni per il prestito e 3,5 per il riscatto. Sembra comunque una risposta strategica. Greco, che sembrava destinato al Chievo nell’affare Bradley, piace all’Olympiacos.
Juan ha rescisso il contratto. Tornerà in Brasile, all'Internacional.

JUVENTUS - Arrivano smentite da parte del club per quel che riguarda Armero. Il giocatore piace, anche se al momento lì ci sono De Ceglie e Ziegler.
Melo resta piu vicino al Galatasaray che allo Spartak. Raggiunto l’accordo per Leo Bonatini (attaccante '94 del Cruizero).

SAMPDORIA - Vicinissimo De Silvestri. Si può chiudere in giornata. Si lavora per Rigoni.

PARMA - Piace Rosi della Roma.

FIORENTINA -
Vicinissimo Cuadrado. Le cifre vicine al 1 milione per il prestito e 6/7 per obbligo riscatto Viviano si aspetta ok dell’Inter e intanto si è riaperta la pista Kucka con il Genoa in comproprietà.
Per completare il parco portieri arriva Cristiano Lupatelli, fra l'altro un ex. E' svincolato e nelle intenzioni del club sarà il terzo portiere. Per lui un contratto di un anno.

LAZIO - Domani incontro Lotito-Zarate per spalmare su 4 anni.

GENOA - Mercoledì incontro a Roma tra Lucci e Bertolacci per cercare di convincere il giocatore ad accettare la comproprietà. Preziosi: “Depositato contratto di Tachtsidis, Bertolacci arriva sicuro”

BOLOGNA - Nuovo nome Abero per la fascia sinistra. Praticamente fatta per Carvalho, in prestito con diritto riscatto. Settimana prossima sistemeranno i dettagli e ci sarà l’arrivo del giocatore. Curci è sempre più vicino, Elkeson può tornare di moda se parte Ramirez.

PESCARA - E' saltato il trasferimento di Elyounoussi, attaccante norvegese del Fredrikstad. Nei prossimi giorni firma e visite mediche per Verratti. Il PSG infatti ha inviato i documenti. Il giocatore non si è presentato in ritiro nonostante fosse convocato.

CAGLIARI - Il sostituto di Canini potrebbe essere Camilleri della Reggina in prestito con diritto di riscatto o Rigione della Cremonese: era con Zeman a Foggia. In uscita Larrivey: offerta del Pachuca del Messico. Richiesta non meno di 2, offrono 1,5

CHIEVO - Ufficiale Di Michele. Sempre vivo l’interesse per Marco Rigoni.

TORINO - Ufficiale Santana in prestito con diritto di riscatto. Fatta per la metà di Sansone. Preso Gazzi dal Siena per 2,6 di euro più metà Rubin. Si lavora per Pato Rodriguez e per Velazquez (incontro nella notte e forte inserimento). Sul giocatore c’era anche il Genoa, ma l’Independiente non ha ancora accettato offerta. Per il ruolo di secondo portiere c’è Benussi. A centrocampo potrebbe arrivare Pazienza, dalla Juve.

SIENA - Preso Valiani dal Parma (3 anni) e Rubin (comproprietà) nell’affare Gazzi.

PALERMO - Preso Goldaniga (difensore classe ’93) dal Pizzighettone.


UNDER 21 - Mangia ha risolto il contratto con il Palermo e mercoledì firma un annuale con l'under 21. Sempre mercoledì ci sarà presentazione.

SERIE B

TERNANA: Arriva Dumitru: prestito con diritto di riscatto della metà.
JUVE STABIA: Petricciuolo arriva in prestito
BARI: arriva Sabelli, in prestito dalla Roma; preso in comproprietà con il Catania il trequartista Fedato. Ok anche per Lamanna, già portiere dei pugliesi nella passata stagione, arriva dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto.
MODENA: Zoboli piace a Marcolin. Il giocatore sta pensando sempre all’offerta dall’America. Intanto presi Fiorillo e Signori.
NOVARA: preso Bardi. Trattativa con Yanis Salibur, trequartista del Boulougne. Presi anche Alborno e Piovaccari e Perticone.
PADOVA: presi Granoche e Farias in prestito.
PRO VERCELLI: preso Casoli.
ASCOLI: preso Zaza.
LANCIANO: preso Testardi.

LEGA PRO
PORTOGRUARO fatta per il nuovo allenatore: Madonna.
BARLETTA dal Catania arriva Calapai.
SUDTIROL preso Cappelletti dal Palermo.
VICENZA Roberto Breda nuovo allenatore

ESTERO
L'ufficialità dell'annuncio di Fabio Capello sulla panchina della Russia ancora non c'è. Ma a confermare la notizia ci pensa Andrey Arshavin che sul proprio sito Internet ha scritto "Capello è stato nominato nuovo ct della Russia. Gli auguriamo successo per il suo nuovo incarico".
Maradona ha ricevuto un’offerta per 3 mesi in Cina: 1 milione di dollari dal Ruby Shenzen.
Cina, grande entusiasmo per Drogba: "Il mio obiettivo è vincere il campionato". Con queste parole Didier Drogba, nuovo acquisto dello Shenhua Shangai, ha salutato i suoi tifosi durante la sua presentazione. "Sarei potuto restare in Europa, ma questa realtà mi interessa ed è una grande sfida che voglio vincere", ha concluso l'ex attaccante del Chelsea.