Il Milan prepara l'assalto: Tevez o Dzeko. Roma, c'è Bradley

Calciomercato
Carlos Tevez ed Edin Dzeko, attaccanti del City nel mirino del Milan (Foto Getty)

Con l'imminente passaggio di Ibra al Psg (già ceduto Thiago Silva), i rossoneri proveranno a bussare alla porta del City. Garay l'ipotesi in difesa. Giallorossi verso l'accordo per il prestito di Piris, terzino del San Paolo. Già in campo l'americano

Agenda Milan: per la difesa c'è Garay. Lunedì il club rossonero vedrà gli agenti di Tevez e Dzeko. Ipotesi di mercato respinte dal tecnico degli inglesi Mancini (VIDEO). Mercoledì, invece, il Milan incontrerà il procuratore di Leandro Damiao, poi quelli di Rolando (Davide Lippi) e Astori (Vigorelli). Per la difesa il nome nuovo potrebbe essere quello di Garay del Benfica. Costa meno di Rolando e il Benfica è più morbido del Porto.
E sul web Acerbi annuncia che giocherà con la maglia numero 13 in passato indossata da Nesta.

Doppio colpo per il Napoli.
Lunedì visite mediche per Behrami (accordo di 5 anni) e Gamberini: c'è l'ok della Fiorentina. Sono dunque stati risolti gli ultimi piccoli problemi e superate le distanze economiche. Per lo svizzero piccolo incidente d'auto a Firenze a bordo della sua Ferrari bianca. Non ha subito conseguenze.

Roma, quasi fatta per Piris.
Bradley c'è. Il Siviglia non riesce a superare la Roma nell'offerta per il terzino del San Paolo (prestito 1 milione e 4 il riscatto ma senza obbligo). Per Jung dovrebbero esserci sviluppi lunedì, per Tachsidis è tutto fatto, ma non verrà ufficializzato per un piccolo problema fisico del greco che la Roma smentisce. In mattinata piccolo "giallo" intorno a Borriello: si era sparsa voce che avesse lasciato il ritiro. Invece era solo in albergo per curarsi. Nel pomeriggio regolare allenamento.

Intanto il centrocampista statunitense Michael Bradley è ufficialmente un giocatore giallorosso. Ad annunciarlo è stata la stessa società: al Chievo andranno 3,75 milioni di euro più la comproprietà di Adrian Stoian". Il nazionale americano ha già raggiunto il ritiro a Riscone di Brunico, ed è sceso in campo con i compagni per il suo primo allenamento. Infine, ipotesi Olympiacos e Pescara per Greco.

Viola al Cuadrado.
La Fiorentina ha preso dall'Udinese l'esterno Juan Guillermo Cuadrado: i dettagli verrano definiti nelle prossime ore, sicuramente entro lunedì, ma ormai l'affare è stato definito con la formula del prestito con diritto di riscatto per la Fiorentina e un contratto di cinque anni per il giocatore. E vestirà il viola la prossima stagione anche Cristiano Lupatelli, portiere di 34anni. Ex Genoa, arriva a parametro zero.

Rimpianto Paulinho
. Altra grande partita nella notte per il centrocampista corteggiato dai nerazzurri (Cortinthians-Nautico). Tanti i motivi che potrebbero averlo convinto a restare in Brasile: il gioco al rialzo del Corinthians (ingaggio 1,2 milioni contro 1,4 dell'Inter), il Mondiale 2014, il Mondiale per club del Corinthians.

Smentita su Armero. Aarrivano smentite da parte della Juve che lo vorrebbe avere in prestito, ma non c'è l'assenso dell'udinese. Il giocatore piace, anche se al momento il ruolo appare coperto da De Ceglie e Ziegler.

Samp, ecco De Silvestri - Il difensore arriverà dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Si aspetta solo annuncio. Poi in settimana il club blucerchiato proverà a chiudere per Rigoni, centrocampista del Novara.