Behrami e Gamberini al Napoli. Firenze aspetta Cuadrado

Calciomercato
Valon Behrami e Alessandro Gamberini con il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (foto dal profilo Twitter ufficiale @sscnapoli)
behrami_delaurentiis_gamberini_twitter_napoli

Fiorentina attivissima sul mercato: si tratta con il Genoa per arrivare a Kucka; seguito lo svedese Elm dell'AZ. Verratti al Psg, il Pescara lo sostituirà con Greco. Bertolacci dalla Roma al Genoa, forse con Borriello

Napoli, due colpi in un giorno - "Ci stavo lavorando da circa due mesi, mi hanno fatto una bella impressione, sono pronti ad entrare nel gruppo". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha annunciato, a Radio Marte, l'acquisto dalla Fiorentina di Behrami e Gamberini, i primi due volti nuovi del Napoli 2012/13, dopo il riscatto di Pandev e il ritorno dal prestito di Insigne. I due giocatori, secondo indiscrezioni, sarebbero costati in tutto 10 milioni di euro e raggiungeranno subito i nuovi compagni di squadra nel ritiro di Dimaro (Trento) assistendo al primo test degli azzurri contro una rappresentativa trentina.

Fiorentina, mercato iperattivo -
Aria di rivoluzione a Firenze: grandi novità in entrata e in uscita per il club viola. Ceduti Behrami e Gamberini al Napoli, arriverà Cuadrado. Il suo trasferimento è stato posticipato a causa di un attacco di appendicite. Si continua a lavorare anche per Kucka e per lo svedese Elm dell'Az.

Cagliari, ufficiale Avelar -
Cellino ce l'ha fatta: arriva Danilo Avelar, difensore brasiliano ma con passaporto comunitario, classe 1989, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sulla carta dovrebbe essere il naturale sostituto di Alessandro Agostini, esterno sinistro titolare (ad eccezione del periodo in cui il mister Giampaolo gli preferiva Del Grosso) dalla stagione 2003-2004. La lunga trattativa si è chiusa positivamente e già da domani il giocatore sarà a disposizione dell'allenatore. Avelar, altezza 1.85 per 75 chili di peso, proviene dalla formazione ucraina del Karpaty di Leopoli dopo una breve esperienza in Germania nelle fila dello Schalke 04. In Brasile ha vestito le maglie di Paranavai, Joinville, Paranà e Rio Claro.

Ufficiale: Verratti al Psg -
Marco Verratti è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. L'ok è arrivato in mattinata: la società francese ha accettato di pagare 12 milioni di euro per il centrocampista.

Il Pescara punta su Greco - Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, e i vertici della società giallorossa hanno trovato l'accordo sulla trattativa per Leandro Greco. Il centrocampista mancino non rientra nei piani di Zeman, ma è appetito dal club guidato da Stroppa, che si è fiondato sul romano dopo che lo stesso aveva detto no al Chievo nella trattativa che ha portato in giallorosso lo statunitense Bradley.

Roma su Destro. Borriello al Genoa? - La cessione di Borini al Liverpool ha portato 13 milioni nelle casse della Roma. La dirigenza punta forte su Destro: nella trattativa con il Genoa potrebbe rientrare un ex, che a Genova ha fatto molto bene. Si tratta Marco Borriello. Tra le due società un affare è già andato a buon fine: Tachtsidis approda alla corte di Zeman e Bertolacci andrà in prestito al Genoa.

Acquah in prestito al Parma - Il ventenne centrocampista ghanese Afriyie Acquah è stato ceduto dal Palermo, in prestito con diritto di riscatto, al Parma. Lo ha comunicato la società emiliana che ha aggiunto che il giocatore è già nel ritiro di Levico Terme a disposizione di Roberto Donadoni.