Destro, accordo tra Genoa e Siena: andrà alla Roma

Calciomercato
Mattia Destro (Getty Images)

Manca ancora l'ufficialità ma i due club sembrano aver trovato l'intesa per la cessione dell'attaccante ai rossoblù che poi lo venderanno ai giallorossi di Zeman. Simplicio lascia la Roma. Lo United vuole Van Persie.

Destro, c'è accordo tra Genoa e Siena. Il club rossoblù avrebbe trovato l'intesa con i toscani per acquisire per intero il cartellino dell'attaccante. L'accordo verrà firmato domani. Poi Destro sarà girato dal Genoa alla Roma come più volte precisato dal presidente Preziosi.

Inzaghi conteso da Granada e Watford.
Allenare gli Allievi del Milan o continuare a giocare? È questo il dilemma che si trova ad affrontare Filippo Inzaghi. In un incontro con Adriano Galliani, a SuperPippo è stata offerta la panchina degli Allievi, appunto. Ma Inzaghi ha anche offerte per continuare a segnare. "Non ho ancora deciso, martedì dico tutto - ha detto Inzaghi al termine dell'incontro-. Mi hanno offerto la panchina degli Allievi, ma aspettiamo. Milan senza Ibra e Thiago? Non commento". La famiglia Pozzo, proprietaria dell'Udinese, ma anche del Granada (club della Liga spagnola) e del Watford (squadra che milita nella 2.a Divisione inglese), ha infatti avanzato un'offerta. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, le destinazioni più probabili sarebbero la formazione andalusa o quella d'Oltremanica. Il Granada, però, ricorda Marca, ha appena confermato l'inserimento di un altro centravanti, Floro Flores (ex Udinese), per la prossima stagione. Il che non preclude, però, l'eventuale ingaggio di 'Superpippo'.

Gabbiadini al Bologna. È quasi fatta per Manolo Gabbiadini alla Juventus. I bianconeri, una volta raggiunto l'accordo con l'Atalanta, lo gireranno in prestito al Bologna. Nella trattativa, che vedrà la Juve acquistare l'attaccante in comproprietà dai bergamaschi, è stato inserito James Troisi, che si sta svincolando dal Kayserispor. Non appena avrà risolto il contratto coi turchi, firmerà con la Juve e poi sarà girato in comproprietà all'Atalanta assieme a 2,5 milioni di euro. Solo allora verrà ufficializzato il prestito di Gabbiadini al Bologna.

Mudingayi-Inter, ecco la firma. Gaby Mudingayi è un giocatore dell'Inter. In matttinata ha sostenuto le visite mediche a Pavia. La formula del suo passaggio dal Bologna all'Inter: prestito a 750 mila euro e riscatto fissato per la stessa cifra; tre anni di contratto. "Sono molto contento, non mi aspettavo tutti questi tifosi. Lo scudetto? Ci proviamo", le sue prime parole.

Ferguson in pressing su Van Persie. Il tecnico del Manchester United Alex Ferguson, secondo quanto riporta il "Mirror", è fiducioso di vincere la maratona di oltre 20 milioni di sterline (31,3 milioni di euro) per l'acquisizione di Robin Van Persie. Sir Alex Ferguson è convinto che il capitano dell'Arsenal farà coppia con Wayne Rooney e formerà una formidabile forza d'attacco che possa far sperare di conquistare il titolo per l'anno prossimo.

Candreva torna alla Lazio - L'Udinese ha ceduto alla Lazio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Antonio Candreva. Lo comunica oggi la società bianconera sul suo sito Internet. La cessione è a titolo temporaneo con diritto di opzione, con accordo di partecipazione.

Bertolacci al Genoa
. Primo giorno in rossoblù per Andrea Bertolacci. Il centrocampista della Roma arriva in comproprietà.

Simplicio lascia la Roma. È finita l'avventura di Fabio Simplicio nella capitale. Il giocatore brasiliano ha rescisso con i giallorossi. Giocherà nel campionato giapponese.

Lanciano, dal Milan arriva Hottor.
La Virtus Lanciano, neopromossa in Serie B, ha annunciato di essersi garantita le prestazioni del ghanese Edmund Hottor, classe 1993: il centrocampista centrale arriva dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto e del controriscatto da parte del Lanciano.

Martinho al Verona. Il Catania ha ufficializzato la cessione del centrocampista Raphael Martinho al Verona. Il trasferimento del brasiliano avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione.