Roma-Destro, lunedì incontro decisivo. Juve anche su Suarez?

Calciomercato

Per l'attaccante, dopo l'accordo tra le società, si lavora per l'intesa con il calciatore. Per la Bbc i bianconeri hanno promesso a Van Persie che farà coppia con l'uruguaiano. Per ora è fantamercato, ma l'orange ha rotto con l'Arsenal

Juve: oltre Van Persie, Luis Suarez? La stampa inglese si scatena sul futuro dell'attaccante olandese, che ha ormai rotto con l'Arsenal e non parteciperà al pre-riiro dei Gunners. Secondo la Bbc, per convincere Van Persie la Juventus gli ha proposto di fare coppia con Luis Suarez del Liverpool. Sembra fantamercato, anche perché l'uruguagio è blindatissimo dai Reds. Però la notizia non viene da un tabloid e i tifosi bianconeri possono sognare un tandem d'attacco da sogno. Nel frattempo l'olandese sembra intenzionato a rifiutare la proposta del Manchester City.

I bianconeri continuano a corteggiare anche Stefan Jovetic, ma finora per il fantasista della Fiorentina, ma finora non risultano offerte ufficiali. La chiave potrebbe essere Andrea Poli, per cui continua la trattativa con la Sampdoria - che lo valuta 6 milioni - e che sarebbe girato in prestito proprio alla Fiorentina.

Destro-Roma, lunedì incontro decisivo. La trattativa per portare Mattia Destro alla Roma potrebbe vivere una giornata decisiva lunedì quando l'entourage del giocatore sbarcherà nella Capitale per incontrare il direttore sportivo dei giallorossi, Walter Sabatini. Al momento la situazione legata al futuro dell'attaccante, il cui cartellino è in comproprietà tra Siena e Genoa, è in una fase di stallo. Destro, pezzo pregiato del mercato italiano, è infatti anche nel mirino della Juventus che avrebbe offerto al ragazzo un ingaggio migliore. A sbloccare la situazione, dopo un weekend di riflessione da parte del giocatore, che considera la piazza giallorossa una prima scelta al pari di quella di Torino, potrebbe però essere l'incontro in programma lunedì tra il procuratore Claudio Vigorelli e il ds Sabatini. La Roma, dopo aver trovato l'accordo con Genoa e Siena, deve infatti ancora trovare l'intesa col giocatore dal punto di vista dell'ingaggio. In caso di fumata bianca a Trigoria, Genoa e Siena formalizzeranno la risoluzione della comproprietà di Destro in favore dei rossoblù per 7 milioni più la metà del giovane portiere Lamanna (che resterà al Bari). Successivamente il presidente del Grifone, Preziosi, girerà Destro ai giallorossi sulla base di 5 milioni da pagare subito, e altri 7 fra un anno, più la metà dei giovani talenti Piscitella e Verre, quest'ultimo da girare in prestito al Siena.

Tutto da decifrare il mercato del Milan
, dopo le parole di Msassimiliano Allegri. Per colmare il vuoto lasciato da Thiago Silva in difesa, il nome nuovo è Mapou Yanga Mbiwa del Montpellier campione di Francia. Valutato 6 milioni, il giocatore è stato un caso oltralpe a causa della scelta del c.t. francese Blanc di non portarlo a Euro 2012.

Rolando Bianchi non vuole andar via da Torino. E alla presentazione della squadra granata ha così risposto ai tifosi gli chiedevano di restare: "non fatemi parlare perché prenderei un'altra multa".