Fiorentina, doppio colpo: presi Borja Valero e G. Rodriguez

Calciomercato
Borja Valero, nuovo acquisto della Fiorentina (Getty)
borja_valero_villarreal_getty

I viola strappano al Villarreal due pezzi pregiati: il centrocampista spagnolo (pagato 7 milioni) e il difensore, nazionale argentino. Inter ancora su Lucas, la Roma ufficializza Balzaretti e Piris. Stendardo firma con l'Atalanta

Fiorentina, presi Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. I viola, in attesa di Aquilani, piazzano un doppio colpo: dal Villarreal arrivano il centrocampista spagnolo Borja Valero, classe 1985, pagato 7 milioni, e il difensore Gonzalo Rodriguez, classe 1984, nazionale argentino.

Inter, spiragli per Lucas. Il San Paolo ha rifiutato un'offerta del Manchester United per il suo giocatore. Il club brasiliano potrebbe sottoporgli un rinnovo. Da Londra, dove è impegnato nelle Olimpiadi, Lucas ha fatto sapere di voler decidere il proprio futuro dopo i giochi. Ora il pericolo è rappresentato dal City che se non dovesse riuscire a prendere Van Persie affonderà sul brasiliano.

La Juve sulle tracce di Dzeko. Raiola è a Vinovo per la firma di Pogba. I bianconeri non mollano la pista Dzeko che rimane l'alternativa a Van Persie. Il giovane Masi verrà riscattato dalla Pro Vercelli e resterà a Torino.

Milan, rifiutata l'offerta per Yanga-Mbiwa. Il Montpellier non ha accettato i 6 milioni proposti da Galliani. Per Kakà occorre pazienza. Mourinho vuole monetizzare dalla cessione rifiuta ipotesi di prestito.

Balzaretti, visite mediche - Giornata di esami medici per il neo acquisto della Roma Federico Balzaretti: il terzino - arrivato dal Palermo per 4,5 milioni - si è sottoposto alle visite mediche di rito al Gemelli di Roma. Per lui contratto triennale di 1,5 milioni l'anno più bonus. Ufficiale anche l'arrivo del paraguaiano Ivan Piris, strappato alla concorrenza di altri club europei e arrivato dal Deportivo Maldonado in prestito oneroso per 1 milione di euro più 4 per l'eventuale riscatto. Intanto però Aleandro Rosi ha rifiutato il trasferimento a Parma e rischia di esserci affollamento di terzini alla corte di Zeman.

Lazio, il Galatasaray ci prova per Hernanes. I turchi stanno tentando Lotito anche se il club non lascia il brasiliano se non per un'offerta clamorosa da 18-20 milioni. Il Galatasaray ha chiesto informazioni anche su Gonzalez.

È fatta per il ritorno di Guglielmo Stendardo all'Atalanta. Il difensore ex Lazio ha firmato un contratto triennale.

Della Rocca e Viviano in viola. La Fiorentina "ha perfezionato l'acquisizione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive dei calciatori Emiliano Viviano e Francesco Della Rocca dall'Us Città di Palermo". Così la società viola in una nota pubblicata stamani sul proprio sito internet.