Roma, esordio di Destro a Trigoria: "Convinto dal progetto"

Calciomercato
Mattia Destro ha firmato un quinquennale con la Roma a 1,5 milioni a stagione

Ha le idee chiare il neo acquisto alla corte di Zeman. "La concorrenza è tanta. C'è un allenatore che giudica dagli allenamenti e da come i giocatori si comportanto. Io, di sicuro non mi accontento mai". Visite mediche per Balzaretti

Dopo la lunga trattativa, la Roma può finalmente coccolarsi Mattia Destro, colpo estivo messo a segno dai dirigenti giallorossi.

Ed è proprio l'ex attaccante di Siena e Genoa a sottolineare come tanta insistenza sia stata una delle chiavi nella scelta finale: "Sono qui perchè mi ha convinto il progetto, la voglia che ha avuto la società di prendermi e questa grandissima piazza, che ha una tifoseria eccezionale, senza dimenticare l'allenatore e la squadra. E' stata una trattativa importante per un ragazzo giovane come me, ho vissuto un mese molto delicato per la mia carriera, ma sono consapevole di avere fatto la scelta migliore".

Pronto per il nuovo corso di Zeman, a partire dal ruolo da esterno? "Ho giocato in questa posizione già a Genoa, in ogni caso mi metto a disposizione dell'allenatore, per me è la cosa più importante. Poter giocare accanto a Totti, poi, è il massimo".

E la concorrenza, ne è certo, gli farà solo bene: "Ogni calciatore deve dare il massimo, poi è il tecnico a prendere le decisioni. Sarà bello confrontarsi con gli altri attaccanti così importanti". Dal Siena alla Roma, cambiano anche i traguardi: "Mi piace prendermi le mie responsabilità, non sono uno che si tira indietro. Pronto per lo scudetto? Ci stiamo allenando bene per fare un grande campionato, ma faremo i conti con i nostri obiettivi partita dopo partita".

Balzaretti, visite mediche - Giornata di esami medici per il neo acquisto della Roma Federico Balzaretti: il terzino si sta sottoponendo a visite specialistiche al Policlinico Gemelli di Roma e, secondo quanto si è appreso effettuerà altri esami al Campus Biomedico di Trigoria.