Lucas, l'Inter non molla. Roma, un'intera squadra in vendita

Calciomercato
Il primo scatto di Balzaretti con la maglia della Roma (Foto Ansa)
balzaretti_roma_ansa

L'ingresso dei cinesi nella società nerazzurra per ora non accelera la trattativa con il San Paolo. I giallorossi, che presentano Balzaretti, non convocano 11 giocatori: tra gli altri, Borriello, Pizarro e Josè Angel. Fiorentina-Aquilani: venerdì la firma

Inter: Branca di ritorno dal Brasile. Marco Branca sta ultimando la sua missione in Brasile. L'uomo mercato nerazzurro ha continuato il pressing sul San Paolo per Lucas. Ma come ha rivelato Massimo Moratti, il prezzo del cartellino è sempre altissimo. Cifre irraggiungibili, insostenibili. Neppure l'ingresso in società dei cinesi, con un'immissione cospicua di denaro, faciliterà la trattativa.

Roma, 11 giocatori in vendita. Stekelenburg, Rosi, Heinze, Josè Angel, Perrotta, Pizarro, Okaka, Borriello, Nego, Guberti e Tallo. Non è la prossima formazione della Roma, bensì l'elenco dei calciatori che Zeman non ha convocato per il ritiro di Herding. Dove invece sono stati presentati Piris (700mila euro per il prestito, 4 milioni per il riscatto; ingaggio da 300mila euro) e Balzaretti. Per i nove lasciati a Trigoria è chiaro che non rientrano nei piani del tecnico boemo e verranno piazzati sul mercato.

Fiorentina, domani arriva Aquilani. Dopo il doppio colpo Borja Valero-Gonzalo Rodriguez, per i viola è arrivato il momento di stringere per Alberto Aquilani. Nella giornata di venerdì dovrebbe già arrivare la firma.

Pescara: ecco Blasi, Weiss e Jonathas. La squadra di Stroppa mette a segno quattro colpi. Trovato l’accordo per Maxi Rodriguez , trequartista classe '90 dei Wanderers Montevideo. Extracomunitario (ultima posto quindi occupato): prestito a 400mila euro con diritto di riscatto a 1,6 milioni. Si chiude nei primi giorni della prossima settimana ma l'accordo ormai è fatto. Firmano a breve Manuele Blasi, il centrocampista Vladimir Weiss (ha rescisso con il Manchester City) e l'attaccante Jonathas.

Milan, la prossima settimana incontro per Kakà. Mentre è in fase di stallo la trattativa per Yanga-Mbiwa, per il quale il presidente del Montpellier chiede cifre folli mentre il Milan offre 6 milioni, Galliani ha confermato che la prossima settimana incontrerà Florentino Perez negli Stati Uniti per parlare di Kakà.

Torino su Barreto
. In settimana potrebbe esserci un’accelerata definitiva per Barreto. Gli obiettivi restano sempre Pazienza, Tissone e Ljaijc. Cairo parla di rinnovo per Rolando Bianchi.

Il Palermo cerca un terzino. Ceduto Balzaretti, Sannino cerca un laterale difensivo. Piace Peluso, ma la Juve è in vantaggio. Un altro nome è Del Grosso. Ufficiale la cessione di Alvarez alla Dinamo Kiev.

Siena, tre colpi. Si stringe per Ribar Rodriguez, centrocampista uruguayano classe '87 del Belgrano, già arrivato in Italia. Vicino anche Neto: accordo trovato tra Siena e Nacionale. Nel pomeriggio riunione a Siena con i 5 procuratori del giocatore. Accordo a un passo. Caldirola è praticamente un giocatore del Siena. Nella trattativa con il Cesena c’entra anche il trasferimento di Sestu in Romagna, che però non ha ancora accettato.