Lucas, il pallino dell'Inter. Kakà quello del Milan

Calciomercato
Lucas, centrocampista brasiliano del San Paolo, resta il principale obiettivo del mercato interista (Foto Getty)

Conclusa la missione nerazzurra in Brasile. Il club di Moratti è in vantaggio per avere il centrocampista del San Paolo. Ma il Psg è in agguato. Pista brasiliana anche per i rossoneri, lusingati intanto da Dzeko. Juve, serve un centrale

Inter, l'obiettivo è sempre Lucas - Branca, dierttore dell'area tecnica nerazzurra, è tornato dal suo viaggio in Brasile. C'è grande bagarre attorno al San Paolo: turri vogliono il centrocampista. L'Inter è in vantaggio sulle pretendenti, ma Paris Saint-Germain e Manchester City sono in agguato (i francesi il pericolo numero uno). Nella missione sudamericana, Branca ha anche incontrato Josias Cardozo procuratore di del portiere Julio Cesar, mentre su Maicon c'è un interesse del Psg.
In difesa è sempre vivo l'interesse per Andreolli. Un'ipotesi è anche Diakitè (classe '87 della Lazio).

Sempre Kakà nei piani del Milan
- L'amministratore delegato Galliani è negli States, a New York. Kakà e Diarra i discorsi sono sempre aperti per il club rossonero. Resta aperta la pista Yanga Mbiwa, nonostante non ci siano state novità nelle ultime ore.

Juve, serve un centrale
- Come noto, Conte non è andato in panchina a Salerno nell'amichevole contro il Malaga. Al suo posto la coppia Carrera-Filippi. Situazione che si lega al caos scommesse in cui il tecnico è accusato di omessa denuncia. Per quanto riguarda la difesa, la situazione Bonucci, anch'egli alle prese con l'inchiesta, impone di mettersi sulle tracce di un sostituto: il nome che ricorre è quello di Bocchetti del Rubin Kazan Sei cessioni, intanto, potrebbero costituire un tesoretto per arrivare a formulare un'offerta per Van Persie, attaccante olandese dell'Arsenal. Krasic, in Turchia per le visite mediche. è stato deduto al Fenerbahce per 7,5 milioni, mentre Felipe Melo continua ad interessare al Galatasaray. C'è intesa tra centrocampista e club, manca quello tra le società: si potrebbe chiudere a 7,5 milioni.

Intreccio Lazio-Genoa -
Maxi-operazione in programma. Incontro tra i presidenti: Lotito  da Preziosi con l'obiettivo Granqvist, un difensore. L'operazione sarà allargata ad altri giocatori. In uscita dal Genoa ci sono Mesto, Antonelli, Merkel, Seymour. La Lazio può cedere Carrizo (che piace al Genoa), Foggia e Matuzalem. Se dovesse partire Granqvist il Genoa ha già bloccato Terlizzi del Varese:  si parla di un biennale da 450 mila euro (il giocatore era nel mirino del Pescara).

Estigarribia per la Samp
- Accordo trovato con la Juventus per il centrocampista; mancano solamente le firme per il prestito a con diritto di riscatto.

Toro, ecco Rodriguez
- Il giocatore uruguaiano ex Cesena arriva a titolo definitivo alla corte di Ventura.

LE ULTIME DALLA SERIE B:

Allo Spezia piace Morrone del Parma.
A Livorno, dopo il rifiuto di Cribari, si punta a Crimi (anche se i giocatori coprono ruoli diversi).
La Ternana preso Meccariello dell'Andria, difensore centrale (classe '91).
Il Vicenza ha ingaggiato Castiglia in comproprietà dalla Juventus. Giocava nella Spal.