Juve, ora è Llorente il top player. E Poli a "metà"

Calciomercato
Fernando Llorente, attaccante dell'Athletic Bilbao, è un obiettivo di mercato della Juventus (Foto Getty)
sporto_calcio_estero_llorente_bilbao_getty

Ai Bianconeri piace l'attaccante dell Athletic Bilbao. Può concludersi la telenovela con il centrocampista in forza alla Samp: si va verso l'acquisto di metà cartellino, il resto il prossimo anno. Intanto resta blucerchiato. Melo torna al Galatasaray

Si va verso la conclusione della telenovela Poli: la Juventus lo prenderebbe (metà cartellino quest’anno e metà il prossimo) e lo lascerebbe ancora una stagione in prestito alla Sampdoria. Si lavora anche in chiave top player: Llorente, attaccante calsse '85 dell'Athletic Bilbao resta l’osservato speciale. Intanto arriva anche l’ufficialità di Felipe Melo che torna al Galatasaray. Milan ancora su Kakà, l'Inter cerca un centrocampista.

Juve, ecco Poli -  Il centrocampista (classe 1989) dovrebbe firmare per i bianconeri ma giocherà ancora un anno con la Samp. La Juve prenderebbe la prima metà del cartellino con l'obbligo per la seconda. In uscita, è ufficiale il trasferimento (che è un ritorno) di Felipe Melo al Galatasaray Cifre confermate (1,5+7 circa) e allungamento contratto di un anno da 2014 a 2015.

Il Milan non molla Kakà
- Il viaggio di Galliani negli Stati Uniti non è ancora finito così come non è finita la speranza di riportare Kakà in rossonero. Sul brasiliano, però, ora ci sono anche i Los Angeles Galaxy. Da seguire con attenzione la situazione di Antonio Cassano, la cui permanenza in rossonero non è più così certa.

Inter, Moratti promette - "Qualcosa dal mercato arriverà…", ha detto il presidente nerazzurro. Il tecnico Stramaccioni vorrebbe un centrocampista, ma la volontà del club è quella di risparmiare per investire con maggiore sicurezza al momento opportuno. In uscita, il Tottenham nell'affare Julio Cesar sta provando a inserire qualche giocatore.

Fiorentina scatenata - Ultimo obiettivo del club viola è un attaccante. Su Babel l'agente ha avuto il via libera dall'Hoffenheim a trattare con la dirigenza toscana. E' una pista anche Gomez del Catania.

Ultime da Palermo - Ai rosanero piace il centrocampista Luigi Giorgi del Novara (classe 1987).

Roma, mercato in uscita Heinze saluta i giallorossi e va ai Newell's Old Boys. Il sito ufficiale giallorosso ha comunicato la rescissione del contratto. Il giocatore è atteso in Argentina per firmare il nuovo contratto.

Gli affari del Siena
- Sbloccato quello relativo al difensore Luca Caldirola (classe 1981). Acquistata la merà del cartellino con trasferimento del centrocampista Alessio Sestu ai romagnoli.
Altre indicazioni le ha fornite il tecnico Cosmi nelle ultime ore: "Stiamo valutando Rosina, è un giocatore che può risolvere diversi problemi. Floccari ci piace, ha le qualità per far giocare bene il nostro attacco. Lo vogliono in tanti, la Lazio sta valutando".

Lamanna dal cielo per il Genoa - Il club ligure di Preziosi starebbe valutando l'opportunità d'ingaggiare, anzi di riprendere dal Bari il centrocampista Eugenio Lamanna (classe 1989). al momento non si muove da Genova l'attaccante Gilardino.

Lazio, operazione rinnovo - Si lavora per il rinnovo di Diakité: proposta di un anno di rinnovo e clausola a 5 milioni di euro.